CULTURA E EVENTI

BASILICATA l’artista Caparezza ha realizzato il nuovo videoclip tra Pisticci ed i Calanchi

Basilicata ancora una vetrina musicale. Questa volta, dopo Laura Pausini che ha scelto la spiaggia di Maratea per il suo ultimo video musicale, ora è l’eccentrico e geniale Caparezza ad aver scelto invece la spiaggia di Pisticci nel materano e gli inconfondibili calanchi per girare il video per il singolo “Una chiave”, che in poco più di 48 ore ha raggiunto circa 500mila visualizzazioni. “Ecco la nuova clip del singolo Una Chiave, dell’artista italiano Caparezza, girato in Basilicata e, in particolare, sul nostro territorio, tra le dune e le spiagge di Marina di Pisticci e i nostri meravigliosi Calanchi.

Si ringrazia Noura Cinema e la troupe per aver scelto le bellezze del nostro Comune per il nuovo singolo del cantautore pugliese, assai noto nel panorama musicale italiano”. E’ quanto riferito anche sul profilo Facebook ufficiale del Comune di Pisticci.

La canzone è quasi una poesia introspettiva, in cui il Caparezza adulto parla con il Caparezza di qualche anno fa, con la stessa inconfondibile capigliatura ma ancor più maturo e intrigante nelle riflessioni espresse nei suoi testi. La chiave non è altro che un modo di dire che c’è una soluzione a tutto,ed è forse questa chiave che gli permette di uscire dalla prigione 709 di se stesso, dato che l’album è appunto intitolato “Prisoner 709”

FONTE. BASILICATADISCOVER.COM

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/orgycZTgvUQ” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Pulsante per tornare all'inizio