MUSICA

FILIPPO DR. PANÌCO Il nuovo singolo è Carlo

 

Il nuovo singolo e video di Filippo Dr. Panìco è Carlo, con le collaborazioni di Riccardo “Rik” Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e di Vincenzo Fasano.

Il brano è tratto dall’album ROVINARE TUTTO, il nuovo disco di inediti uscito a gennaio per NoizeHills Records.

Ecco il video: https://youtu.be/CHyUWcIn_aw

Rovinare tutto è una raccolta di 13 canzoni, dalla poetica sorprendentemente originale e schietta, dedicate alle persone e alla fallibilità umana.

I brani nascono dall’esperienza di Filippo come autore ed interprete di poesie, fonico e musicista e attingono, musicalmente, dalla tradizione cantautorale italiana degli anni ‘60 e ‘70.

Hanno suonato, al fianco di Filippo Dr.Panìco, Stefano Switala, produttore e arrangiatore del disco, con oltre dieci anni di esperienza come autore di musiche per il cinema, il teatro e la tv, Enzo Grieco (Mary in June) e Marco Mirk (Armaud). Inoltre, hanno preso parte Riccardo Zanotti(Pinguini tattici nucleari), LeilaFabio Grande (I quartieri), Morgan Colaianni (Morgan con la I) e Vincenzo Fasano. E il mastering ha la prestigiosa firma di Daniele Sinigallia.

Il 1° febbraio è partito dal Monk di Roma il tour di Filippo, che lo porterà in giro per l’Italia, «anche nei soggiorni», afferma l’artista lucano adottato dalla Capitale.

BIO

Filippo Dr.Panìco è un cantautore dall’attitudine punk di origini lucane, ma romano di adozione. Mescola il cantautorato italiano più classico con una personale poetica sanguigna e un modo di comunicare diretto e moderno.

A gennaio 2016, dopo un centinaio di date in giro per l’Italia, esce il primo disco in studio, Tu sei pazza, le cui copie vanno presto esaurite e a cui segue un tour di circa 100 date e la ristampa del disco, Tu sei pazza (deluxe), per un totale di 800 copie vendute a mano. Tu sei pazza viene presentato in un particolare packaging postale, insieme ad alcuni gadget, tra cui il libricino Una notte: poesie di femmine e bestemmie che diventa parte dello spettacolo dal vivo di Filippo, rendendolo ancora più istrionico, romantico e irriverente.

Nell’estate del 2017 esce La camomilla è una bugia: filastrocche senza zucchero, una raccolta di sue filastrocche per bambini, illustrate da Antonio Pronostico.
L’11 gennaio 2018 è uscito, in un nuovo packaging postale, un nuovo disco di inediti: Rovinare tutto per l’etichetta piemontese NoizeHillsRecords, con la produzione artistica di Stefano Switala (autore di colonne sonore per il cinema). È presente anche un nuovo libro di poesie La vita ci sorride, ma smascella.

Filippo Dr. Panico – Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/FilippoDr.Panico

Ascolta Rovinare tutto

iTunes: https://goo.gl/Gtrei9

Spotify: https://goo.gl/doMkdR

Video

Carlo: https://youtu.be/CHyUWcIn_aw

Fiorino: https://youtu.be/btc2hLJhDqo

Kamikaze: https://youtu.be/HbGI06uDji0

Pulsante per tornare all'inizio