CRONACA

SENISE: Il Sindaco Rossella Spagnuolo augura buon lavoro ai vertici ed organi del Parco Nazionale del Pollino, Ente che accoglie su proposta del Sindaco la mozione di diniego a Tempa la Petrosa

In una nota sulla pagina Facebook Istituzionale del Comune di Senise, il sindaco Rossella Spagnuolo augura un Buon lavoro ai nuovi vertici ed organi del Parco Nazionale del Pollino, con l’auspicio prima la tutela del territorio e poi la promozione turistica.

Fuori dall’ordine del giorno, il sindaco di Senise ha chiesto alla Comunità del Parco Nazionale del Pollino, rappresentativa della Regione Basilicata e Calabria, di esprimere diniego al progetto “Tempa la Petrosa” (richiesta della Total di ricerca idrocarburi). Mozione accolta all’unanimità e oggetto di apposita delibera.

Di seguito riportiamo  la nota del sindaco

“Comunità del Parco,Castrovillari.Approvazione Bilancio di previsione 2018.

Un augurio di buon lavoro al Presidente Pappaterra, al neo Direttore Giuseppe Melfi, al neo Vicepresidente F. Fiore e al Preside della Comunità Renato Iannibelli, al componente di direttivo Mariangela Coringrato e a tutti i Sindaci a cui spetta un ruolo importante consultorio e propositivo.

Rafforzare l’identità del Parco promuovendo il marchio collettivo sui Prodotti tipici, più attenzione e fondi sul turismo sportivo, queste le mie proposte ma, fuori dall’ordine del giorno, ho chiesto alla Comunità del Parco Nazionale del Pollino, rappresentativa della Regione Basilicata e Calabria, di esprimere diniego al progetto “Tempa la Petrosa” (richiesta di permessi di ricerca di Idrocarburi) Mozione accolta all’unanimità è oggetto di apposita delibera.

#Tuteladellambiente prima della promozione!”

Pulsante per tornare all'inizio