CALCIO & SPORT

ECCELLENZA : UN VOLENTEROSO REAL SENISE NON VA OLTRE IL PARI CONTRO LA CORAZZATA GRUMENTUM

Al “G. Rossi” di Senise si festeggia la centesima panchina di mister  Filardi , i tifosi per l’occasione gli dedicano uno striscione , tifosi che anche in questa occasione hanno sostenuto numerosi la squadra durante tutto il match. Match tiratissimo , entrambe le formazioni volevano conquistare i tre punti in palio. L’inizio della gara è a favore degli ospiti che in più occasioni si rendono pericolosi con incursioni sulle fasce, Serritella e Coquin impegnano la retroguardia senisese, al 5′ con un’incursione di Falco che la difesa senisese controlla.  Al 7′ é ancora il Grumentum a provarci con una punizione respinta dalla retroguardia sinnica.  Al 10′ ci prova l’ex Francavilla Coquin a concludere di poco sulla traversa. Al 20′ é il Real Senise a provarci con Lavecchia ma Tammone salva il risultato.  Al 27 ‘ gli ospiti passano in vantaggio.  Falco crossa dalla sinistra per la corrente Serritella che tutto solo insacca. Nei minuti successivi il Real Senise prova a creare scompiglio in area di rigore Valdagrina, infatti é Didi che,servito da Lavecchia, cade in area ma l’arbitro non concede la massima punizione. Le due squadre vanno al riposo con il Grumentum in vantaggio per una rete a zero sul Real Senise. Nella ripresa il real Senise entra con maggiore decisione  infatti, all’11’ , é Gialdino a sfiorare la rete con una conclusione dal limite che termina sopra la traversa. Al 13′ il Real Senise pareggia i conti. Pellegrini viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro ci sono gli estremi della massima punizione e dagli undici metri Lavecchia trasforma. Al 14′ sono ancora i Senisesi a tentare la via della rete con un cross di Didi dalla destra per Gialdino che Tammone respinge. Al 18′ é ancora Gialdino per i Sinnici a creare scompiglio in area valdagrina. Nei minuti successivi il Real Senise prova a fare la partita é infatti Il neo entrato Pioggia a mandare di poco fuori su assist di Pellegrini.  Al 23′ i valdagrini reclamano per una mancata concessione di un calcio di rigore. Il Real Senise prova in tutti i modi a sbloccare la gara con azioni pericolose infatti correva il 36′ quando Pellegrini, servito da Nicolao colpisce un clamoroso palo. Allo scadere  il match Point capita alla squadra valdagrina che fallisce un calcio di rigore con Serritella per atterramento in area senisese. Tuttavia dopo quattro minuti di recupero,  il risultato non si sblocca, ma resta l’amarezza per il Real Senise per aver buttato alle ortiche una gara ben giocata  e per il Grumentum che vede allontanarsi la vetta della classifica occupata dal Rotonda.

 

REAL SENISE – GRUMENTUM VAL D’AGRI 1-1

REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini, Nicolao, Arleo, Gioia, De Salve, Tuzio (20’st Pioggia), Gialdino, Didì, Lavecchia, Salzano. A disp. Ciancio, Bellusci, Mangieri, Ferrara, Naim, Spagnuolo. All. Filardi.

GRUMENTUM VAL D’AGRI: Tammone, De Maio, Ambrosecchia, Milano, Criscuolo. Andrulli, Coquin (40’st Ferri), Pistone, Serritella, Falco, Nano. A disp. Varalla, Dianò, Fele, Acosta, Arguello, Perpignano. All. De Stefano.

ARBITRO: Recchia (Capolupo – Chiarillo).

RETI: 27’pt Serritella, 13’st Lavecchia (Rig.).

 

Pulsante per tornare all'inizio