CRONACA

BASILICATA ALLA FRUITLOGISTICA: PRESENTAZIONE ATTIVITÀ A SCANZANO

La Basilicata delle eccellenze ortofrutticole sarà anche quest’anno presente al Fruit Logistica, evento internazionale tra i più autorevoli del settore agricolo, che si svolgerà a Berlino dall’7 al 9 febbraio 2018, con uno stand regionale (Hall 4.2 A-10) e i produttori afferenti alle tre organizzazioni produttive più importanti OP Agorà, OP Primo Sole e OP Terre della Luce, insieme al Club Candonga e al Consorzio di tutela “La Bianca e la Rossa” dei fagioli bianchi e della melanzana rossa di Rotonda DOP.

Le attività e il programma della collettiva lucana dell’ortofrutta a Berlino saranno presentate sabato 3 febbraio 2018, alle ore 10 presso la Sala del Palazzo Baronale di Scanzano Ionico.

Oltre alle tre Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli ed al Consorzio di tutela, interverrà per il Dipartimento Politiche agricole e Forestali che coordina le attività dello stand a Berlino, l’assessore Luca Braia.

A seguire, è prevista una visita in campo, tra fragole e lamponi in piena produzione, presso l’Azienda Suriano & Casalnuovo, sita in Via Zara, 20, a Policoro.

Pulsante per tornare all'inizio