MUSICA

UN ALTRO POSTO NEL MONDO- PATRIZIA CIRULLI FEAT MARIO VENUTI

IN RADIO DAL 2 FEBBRAIO IL NUOVO SINGOLO UN ALTRO POSTO NEL MONDO TRATTO DALL’ALBUM “SANREMO D’AUTORE”

ONLINE E NEI NEGOZI

Il nuovo disco della cantautrice di Milano con la straordinaria partecipazione di MARIO VENUTI, SERGIO CAMMARIERE E VINCE TEMPERA

Da Venerdì 2 febbraio sarà in rotazione radiofonica il singolo “Un altro posto nel mondo”, che vede Patrizia duettare con Mario Venuti.
Il singolo è estratto da Sanremo D’Autore (Egea Music), il nuovo disco di Patrizia Cirulli, già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download
e su tutte le piattaforme streaming.

“Sanremo d’autore” contiene dodici brani arrivati ultimi, penultimi o non arrivati in finale in altrettante edizioni del Festival di Sanremo e reinterpretati dalla cantautrice conosciuta per la sua capacità di muoversi tra profondità e leggerezza. In studio, insieme a Patrizia Cirulli, artisti del calibro di Mario Venuti, Sergio Cammariere e Vince Tempera. Il disco, nato da un’idea di Francesco Paracchini, è stato prodotto da Patrizia Cirulli e l’immagine di copertina, del fotografo Renzo Chiesa, è stata realizzata al Teatro Carcano di Milano.

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definitia un giorno Lucio Dalla, opera da anni nel campo della musica leggera e della musica d’utore. Vince tre volte il Premio Lunezia, i primi due nel 2010 e nel 2013 nella categoria “Musicare i Poeti”, ed è finalistia al Premio Tenco 2013 nella sezione “interpreti” con il disco “Qualcosa che vale”, rilettura in chiave acustica dell’album “E già” di Lucio Battisti. Nelgi anni partecipa ai principali festival di musica d’autore italiani ed internazionali vincendo premi della critica, premi per il miglior testo e per la miglior composizione musicale. Come interprete, si esibisce in un prezioso duetto insieme a Pino Mango della trasmissione Stella Nascente su Rai Due e pubblica il brano “Dentro L’anima”, prodotto da Mario Lavezzi. Collabora con Angelo Carrara, storico produttore discografico di molti stimati ed amatai artisti. Firma con lui un contratto discografico ed editoriale da cui nascono due pubblicazioni su etichetta Targetmusic e distribuiti dalla Sony, prodotti artisticamente da Pino Pischetola e Roberto Baldi, Walter Tesoriere e Filippo Bentivoglio. Il primo singolo “Un viaggio in macchina” viene trasmetsso da varie radio tra cui Radio Montecarlo ed è “disco della settimana” su Radio 105. Il 22 Gennaio 2016 esce l’album “Mille Baci”, pubblicato da Egea Music, dove la cantautrice è interprete, compositrice e produttrice del disco e con il quale vince per la terza volta il Premio Lunezia, arriva in finale al Premio Tenco e si aggiudica il premio “La musica nella poesia” nell’ambito del Premio Bianca D’Aponte 2016. Il 19 Gennaio 2018 esce il nuovo album dal titolo “Sanremo d’autore” (Egea Music), una rilettura di alcuni brani che hanno partecipato negli anni al Festival di Sanremo e che hanno in comune il fatto di essere arrivati ultimi e penultimi nella classica delle votazioni finali oppure non essere stati ammessi alla serata finale.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio