CRONACA

COMUNE DI SENISE: dal 01 Febbraio partirà il rilascio delle nuove carte d’identità digitali C.I.E

Dal 1° di Febbraio 2018 il Comune di Senise non rilascerà la carta di identità in formato cartaceo salvo i casi di reale urgenza documentata, i documenti rilasciati mantengono la validità fino alla scadenza indicata.

Ogni cittadino previa registrazione potrà prenotare il rilascio della nuova carta d’identità elettronica sul portale http://agendacie.interno.gov.it cliccando sul pulsante accesso al cittadino, la nuova carta d’identità digitale potrà essere richiesta direttamente recandosi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune,il costo è di 22,00 euro da versare in contanti, la nuova carta d’identità emessa dalla zecca poligrafica dello stato arriverà direttamente nella casetta postale del cittadino entro 06 giorni lavorativi.

La nuova C.I.E  sostituisce integralmente il vecchio modello cartaceo, è dotata di chip di sicurezza,grande come una carta di credito,conserva i dati biometrici del cittadino, e nuovi sistemi anticontraffazione.

Il nuovo documento digitale permetterà l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione tramite il nuovo sistema SPID.

Per richiedere il nuovo documento occorre effettuare il versamento in contanti d 22,oo euro, una fotografia a colori in formato cartaceo(fototessera) o in formato elettronico .jpeg da presentare su chiavetta usb, il codice fiscale presente sulla tessera sanitaria.

Per maggiori info

web:www.cartaidentita.interno.gov.it

Ufficio Anagrafe Comune Senise zona Mercato: 0973-686200

 

 

 

AVVISO-EMISSIONE-NUOVA-CARTA-DI-IDENTITA-ELETTRONICA

Pulsante per tornare all'inizio