CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE ESPUGNA IL CORONA DI RIONERO DS Marino ” Vittoria dedicata a Francesco Bellusci “

RIONERO- Con una doppietta dell’Ivoriano Didì e una rete di Pellegrini,  il  Real Senise espugna il Corona di Rionero battendo per tre reti a zero la Vultur.  Per la cronaca partono subito bene i padroni di Casa con una conclusione di Angeletti che termina fuori. Al 15′ ci prova il real Senise con una punizione di Lavecchia ma la sfera termina fuori. Nei minuti successivi ci prova ancora la vultur con una conclusione dalla distanza  di Capezzuto che Vaglia para.Al 36′ ci provano ancora i Sinnici con una conclusione di Ferrara servito su punizione da Nicolao. Allo scadere è ancora Capezzuto per la Vultur a mettere i brividi a Vaglica.  Le due squadre vanno al riposo con il risultato inchiodato sullo zero a zero. Nella ripresa parte col piede giusto il Real Senise che si rende pericoloso con Mangieri che impegna l’estremo difensore della Vultur. Nei minuti successivi è la Vultur a rendersi pericolosa con Clementi ma la sfera termina oltre la traversa di Vaglica. Al 18′ il Real Senise passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Lavecchia, Ferrara serve Didi che fredda Imbriano. Nei minuti successivi, é la vultur a tentare la via della rete, ma la difesa Senisese é attenta. Al 24′ Il Real Senise sfiora il vantaggio con Pellegrini che da buona posizione impegna in un super intervento Imbriano. Passa in minuto i il Real Senise raddoppia. Corre il venticinquesimo quando,  Lavecchi batte una punizione e Pellegrini di testa batte per la seconda volta Imbriano. Nei minuti successivi la vultur prova a mettere in difficoltà la retroguardia senisese con una serie di azioni pericolose che mettono in difficoltà la compagine sinnica. Nei minuti di recupero c’è spazio anche per la terza rete dei Senisesi con un’azione corale avviata da Gialdino  conclusa da una cannonata di Didì che fissa il risultato sullo zero a tre. Negli spogliatoi il Direttore Sportivo del Real Senise Salvatore Marino  ha detto : ” E’ stata una vittoria importantissima sotto il  profilo psicologico, perché i ragazzi hanno subito il torto dopo l’immeritata sconfitta di quindici  giorni fa contro il Real Metapontino  ad opera della terna arbitrale che non é stata all’altezza della situazione. Questa vittoria ci dà la spinta per poter sperare nei play off, visti i risultati odierni.  La vittoria la dedichiamo a Francesco Bellusci ricoverato all’ospedale di Rionero.  Sono stato a trovarlo questa mattina  Francesco e mi ha chiesto di vincere questa gara e noi abbiamo vinto in suo onore”.

 

TABELLINO

Vultur : Imbriano, Capezzuto, Esposito, Muscillo, Angeletti, Militello, Sansone, Clementi, Viscovo, Ciardiello, Logritto. A disp. D’Alessandro, Petraglia Cardone, Libutti, Larotonda, Taranto, Larotonda. Alla. Ciardiello.

Real Senise : Vaglica, Pellegrini, Nicolao, Salzano, Gioia, De Salve, Ferrara, Gialdino, Didi, Lavecchia, Mangieri. A disp. Ciancio, Pioggia, Bellusci, Spagnuolo, Naim, Ponzio. All. Filardi

Marcatori : 18′ 46′ st Didì , 24′ Pellegrini  (R.S)

Arbitro : Lorusso di Potenza  ( Martinelli – Romaniello )

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio