CRONACA

SENISE Dalla Conferenza dei Sindaci firma del documento congiunto per migliorare sicurezza stradale ed appello ai conducenti guidare con prudenza

Si è svolta questo pomeriggio giovedì’ 25 Gennaio alle ore 16:00 presso la sala consiliare del comune di Senise  in contrada mercato la Conferenza dei Sindaci  per discutere di viabilità e sicurezza stradale sulla SS 653 Sinnica, arteria principale che attraversa orizzontalmente la Basilicata, collegando la A3 Salerno Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Lauria Nord con la SS 106 IONICA.

Il primo appello è ai conducenti, soprattutto ai giovani affinché rispettino il codice della Strada. Gli incidenti stradali sono causati maggiormente dall’alta velocità e sorpassi azzardati ma, spesso anche da attraversamento di animali selvatici e/o a causa di accessi poderali da regolamentare.

Chiederemo alla Regione e all’Anas, l’adeguamento e il miglioramento. Un incontro con i Prefetti e la Polizia Stradale per intensificare i controlli e garantire il rispetto dei limiti di velocità. La firma congiunta di un documento darà ancora più forza alle nostre istanze.

Salvatore Cosma, Sindaco di Tursi, Valentina Viola, Sindaco di Chiaromonte, Fausto De Maria, Sindaco di Latronico, Franco Cupparo, Sindaco di Francavilla, Domenico Esposito, Sindaco di Noepoli, Vincenzo Fiorenza, Sindaco di Teana, Gaetano Celano, Sindaco di Valsinni.

Pulsante per tornare all'inizio