CULTURA E EVENTI

Sabato 27 Gennaio secondo incontro Dottrina sociale della Chiesa Diocesi Tursi Lagonegro presso il Piccolo Paradiso a Latronico

Sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 17:00 presso la sala ricevimenti “Piccolo Paradiso” in Agromonte di Latronico,lungo la Strada Statale Sinnica (km 17+500), ci sarà un incontro organizzato dalla Diocesi di Tursi-Lagonegro, in cui interverrà l’onorevole Maurizio Lupi al secondo incontro di Dottrina sociale della Chiesa, programmato all’interno del percorso di Scuola di Cristianesimo dell’Anno pastorale 2017-2018.

Occasione per parlare della sussidiarietà che, per la Dottrina sociale della Chiesa, è quel principio secondo il quale le società superiori o più grandi non devono usurpare le prerogative delle società inferiori o più piccole o ingerirsi nella loro vita (Catechismo della Chiesa Cattolica n. 2209).
Gli altri eventi in programma presso il CINEMA di FRANCAVILLA IN SINNI si terranno sabato 21 aprile 2018, con l’intervento dell’onorevole Enrico Letta, e sabato 28 aprile 2018 con la presenza del cardinale Francesco Montenegro.

 

Pulsante per tornare all'inizio