CULTURA E EVENTI

Domani, l’Open Day delle scuole superiori paritarie di Rocca Imperiale.

Ospite Dino Paradiso, cabarettista di “Colorado” e Made in Sud.
 
Anno nuovo, nuovi progetti. È iniziato nel migliore dei modi il 2018 per le due scuole paritarie di Rocca Imperiale, l’Istituto Tecnico Economico “Falcone e Borsellino” e l’Istituto Alberghiero “Antonin Carȇme”, le cui sedi saranno aperte domani al pubblico interessato a visitarne le strutture, a partire dalle ore 17:00.
C’è grande attesa per questo Open Day, anche per la presenza del comico di origini lucane, Dino Paradiso, noto per i programmi tv “Colorado” e “Made in Sud”. Già da qualche giorno, “gira” su Facebook un videomessaggio di Paradiso che invita direttamente il pubblico a partecipare all’evento.
«Ma chi lo ha detto che la scuola è noiosa e pesante? –  esordisce il cabarettista – La scuola è un momento fondamentale della nostra vita e serve a credere in noi stessi, ad accendere la nostra curiosità.  Studiare significa costruire un futuro migliore. Per noi e per gli altri».
Le due scuole si preparano al meglio per l’appuntamento del 26 gennaio, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di tutela e valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale IGP, in cui mostreranno la loro didattica innovativa, orientata all’acquisizione delle competenze da parte degli alunni.
Pulsante per tornare all'inizio