CRONACA

IL Colonnello Giuseppe Melfi è il nuovo direttore del Parco Nazionale del Pollino

CASTROVILLARI – La sua nomina era nell’aria già da tempo, ma oggi si è avuta l’ufficialità.Dopo l’iter burocratico dovuto Giuseppe Melfi è stato nominato nuovo direttore del Parco Nazionale del Pollino, al posto di Giuseppe Milione che ha ricoperto il ruolo di direttore facente funzione.

La lunga storia professionale di Giuseppe Melfi lo lega al Corpo Forestale dello Stato di cui è stato Comandante provinciale con il grado di Colonnello. Originario di Oriolo, laureato in Scienze Forestali, nella sua carriera figurano anche gli incarichi di Comandante Provinciale di Potenza, Comandate Provinciale di Crotone, Capo del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale della Sila, Capo del Coordinamento Territoriale della Val d’Agri, Coordinatore Distrettuale di Castrovillari, Coordinatore Distrettuale di Lagonegro, responsabile del Centro Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale del Pollino.

Con l’accorpamento del Cfs all’Arma dei Carabinieri ha ricoperto l’incarico di Comandante del gruppo carabinieri forestale di Cosenza.

Il consiglio direttivo del Parco lo ha chiamato a svolgere questo importante ruolo per l’Ente e lavorerà a stretto contatto con il riconfermato presidente Pappaterra, che per il prossimo quinquennio guiderà l’area protetta più grande d’Italia.

Pulsante per tornare all'inizio