MUSICA

sorry! we are silly pubblicano il loro nuovo EP. “Connection Lost” è disponibile ovunque!

Milano, 17 gennaio 2018. sorry! we are silly bussano di nuovo alla scena alternativa con il lor nuovo EP “connection lost”.
ll silenzio è stato lungo, ma si è tradotto in una maturazione musicale che appare chiara fin dal primo ascolto rispetto al loro lavoro precedente. Questo nuovo EP è un’urgenza espressiva. Avete presente le vecchie auto americane degli anni ’50? Quelle arrugginite e mal ridotte che qualche appassionato restaura, nel suo piccolo garage, con un lavoro paziente e scrupoloso per riportarla al suo antico splendore. “Connection Lost” è una di quelle macchine che, dopo fatica, delusione, sudore, lacrime,sacrifici, sconforto e gioia, èpronta ad uscire dal garage per farsi un giro in città. Le sonorità sono ricercate e creano atmosfere differenti tra brano e brano, ma tutte legate dall’ introspettività emotiva dei testi. Si passa dalle chitarre graffianti e potenti di “update on pain”, alle melodie malinconiche e struggenti di “crooked nose”, all’ingannevole spensieratezza suggerita dal riff di “meet me at the pier”. Se siete nostalgici dei fine ’90 inizio 2000, non farete fatica a sentire l’influenza delle glorie discografiche passate per etichette come Deep Elm, Jade Tree, Vagrant e compagnia bella, che si fondono con stacchi e armonie inaspettati. sorry! we are silly hanno messo frammenti delle loro esperienze personali in queste canzoni: si sente l’eco di appuntamenti mancati, viaggi all’inseguimento di un sogno, crisi esistenziali e
sguardi rivolti alle stelle.  Stanno raccontando le loro incertezze più profonde, le urla soffocate dalle lacrime stringendo il volante delle loro auto, di un naso rotto come unico ricordo positivo di una relazione finita male. Sono cinque canzoni oneste e sincere che scorrono veloci ma che ti rimangono addosso, come quei lividi che ci ti ritrovi senza ricordare come te li sei fatti.

TRACKLIST:
01 update on pain
02 clouds eating planes
03 a story with no end
04 crooked nose
05 meet me at the pier
“Connection Lost” può essere scaricato gratuitamente da Bandcamp o essere ascoltato su Spotify.

CREDITI:
I sorry! we are silly sono Santa, Ian, Andrea e Luca.
“connection lost” è stato registrato tra il 2015 e il 2017 presso “blå_moln, a recording studio”.
Prodotto, registrato e mixato da Ian Smith.
Batterie registrate da Matteo De Marinis.
Masterizzato da Emilio Pozzolini presso Blau Studio.
Pet therapy e occhiate languide presso “blå_moln, a recording studio”: Greta.
Artwork di James Nayler.

Luca, Ian.
Santa, Andrea.
Segui i sorry! we are silly sui loro canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/sorrywearesilly
Instagram: https://www.instagram.com/sorrywearesilly
Bandcamp: https://sorrywearesilly.bandcamp.com

 

 

Pulsante per tornare all'inizio