MUSICA

Brent Steed IL 18 GENNAIO ESCE HELLYBOOK Il nuovo singolo del rocker veneto

Da oggi, giovedì 18 gennaio, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Hellybook”(Cd Baby), il nuovo brano di Brent Steed, cantante e polistrumentista veneto. La canzone è la title-track dell’atteso nuovo album del rocker, in uscita a febbraio, e arriva dopo la pubblicazione del singolo natalizio “Christmas Home”.

<<“Hellybook” è un neologismo, uno slang delle parole “Facebook” e “Hell”. – commenta Brent Steed – La canzone è incentrata sulla parte “oscura” che emerge dal nostro utilizzo di Facebook. Siamo tutti a caccia di apprezzamenti e il nostro utilizzo dei social spesso amplifica questo desiderio, fino a renderci capaci di ogni cosa pur di vederlo appagato. Il testo parla di una ragazza giovane e fragile, che rischia di diventare vittima del suo “apparire” sul web. Il brano è dedicato proprio ai più giovani e vuole essere un monito a usare la testa ogni volta che si posta qualche cosa.>>

Il video di “Hellybook”, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Brent Steed e realizzato da Seenfilm con una tecnica speciale basata sull’utilizzo di materiali cartacei, traduce in immagini il messaggio della canzone, descrivendo due diverse situazioni nelle quali altrettante figure femminili si lanciano in una caccia al like dal finale amaro.

BIO

Federico Sadocco – meglio conosciuto nel panorama fantasy musicale come Brent Steed – nasce a Padova il 6 febbraio 1984. Negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza impara a suonare pianoforte e chitarra e inizia a comporre le prime canzoni. Il 21 dicembre 2012 esce il suo primo disco ufficiale, il concept album “Horror Avenue N. 7” (Cd Baby), definito dallo stesso autore “UFO Space Rock. Una miscela di hard rock, pop e una spruzzata di elettronica trainata dall’ironia pungente dei testi che si districano tra temi sociali, incontri ufologici, spiritualità e parapsicologia.” L’album è autoprodotto, scritto, suonato, cantato e mixato dallo stesso Steed, affidando il mastering al noto sound engineer Cj Jacobson e l’artwork alla pittrice veneziana Elisabetta Guarino. Il 7 dicembre 2017, dopo cinque anni di silenzio, Brent Steed torna con il singolo dal sapore natalizio “Christmas Home” e, a gennaio 2018, presenta il brano “Hellybook”title-track del nuovo disco, in uscita a febbraio.

CONTATTI E SOCIAL

Info e Booking [email protected]

Facebook https://www.facebook.com/brentsteedofficial/

Twitter https://twitter.com/brentsteedmusic

Instagram https://www.instagram.com/brentsteedmusic/

YouTube https://www.youtube.com/user/brentsteedofficial

Pulsante per tornare all'inizio