MUSICA

Giulia Gregorig ESCE OGGI ANIMAL Il nuovo singolo della cantautrice friulana

Oggi, venerdì 12 gennaio, Giulia Gregorig presenta “Animal”, nuovo estratto dal fortunato album di debutto “Making and Unmaking” (Root Feelings   Record) e disponibile su tutti gli store digitali e sulle piattaformestreaming. Il brano arriva dopo il successo radiofonico dei precedenti singoli “Little snake”, “Drones” e “Other’s threads”.

<<Il tema principale di questo brano è l’amore – racconta Giulia – In particolare, canto di un amore appena sbocciato. Un sentimento fresco e genuino, proprio perché nuovo e alimentato solo dalla purezza dell’emozione. Per descrivere al meglio l’immagine che avevo in testa, ho scelto un sound swing dall’atmosfera giocosa.>>

“Animal” e il disco “Making and Unmaking” sono stati registrati all’Ofilab Studio Milano, prodotti da Giovanni Ghioldi, mixati da Davide Cantatore e Gianluca Guidetti, che ne ha curato anche il mastering.

BIO

Giulia Gregorig nasce in Friuli, con dentro di sé l’attitudine naturale a comunicare attraverso la musica. A quattro anni inizia a studiare pianoforte. Adolescente abbraccia il canto, la scrittura e la composizione e incontra il famoso insegnante Francesco Lori, che la indirizza al MAS Music Art And Show – Milano. Qui inizia un periodo di vita intenso: mille le sfide da affrontare in una città completamente nuova e diversa dalla sua terra d’origine. Tante le nuove opportunità: luoghi, progetti, persone. Soprattutto persone: al “MAS” conosce il cantante/chitarrista Giovanni Ghioldi, con il quale scrive nuovo materiale e migliora le precedenti composizioni. A Giovanni si aggiungono presto i musicisti Gabriele Costa e Diego Mariani. Giulia si diploma nel 2014 e con questo team plasma il “suo” sound, racchiuso nel disco “Making and Unmaking”, lavoro alternative-pop cantato in inglese e influenzato da sonorità etniche ed elettroniche, attualmente in promozione live.

Contatti e social

Info: [email protected]

Facebook: www.facebook.com/giuliagregorigmusic/

Twitter: twitter.com/GiuliaGregorig

Instagram: www.instagram.com/giuliagregorig/

YouTube: www.youtube.com/channel/UC5hv-tdtaaF57oO0Pob33Bg

 

Pulsante per tornare all'inizio