CRONACA

IL Sindaco di Senise Rossella Spagnuolo scrive nota urgente al Prefetto di Potenza e chiede convocazione rapida Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica

Il Sindaco di Senise Rossella Spagnuolo ha scritto una nota urgente al prefetto di Potenza sua Eccellenza dott.ssa Giovanna Cagliostro in merito ai problemi di sicurezza che si stanno riscontrando nella cittadina sinnica, dopo l’ondata di furti, gli ultimi avvenuti il giorno 09 Gennaio.

Di seguito riportiamo la nota del sindaco Rossella Spagnuolo

“L’ondata di furti che quotidianamente sta colpendo i cittadini residenti nel comune di Senise, e in altri comuni della provincia  sta creando disagi sul piano sociale e grande apprensione nelle nostre comunità. Si tratta di una emergenza su cui dobbiamo rapidamente intervenire per dare una risposta sotto il profilo della sicurezza e dell’incolumità pubblica e un segnale forte della vicinanza dello Stato ai cittadini.

Tali circostanze impongono di chiederLe uno specifico intervento, al fine di affrontare concretamente il fenomeno e ridare serenità ai cittadini. Nonostante la presenza dei Carabinieri che con grande impegno e professionalità vigilano sul territorio, è molto difficile fronteggiare la situazione, stante la limitata disponibilità di uomini e mezzi.

Soltanto nella sera del 9 gennaio, sono stati eseguiti furti in tre appartamenti, contemporaneamente. Per queste ragioni, raccogliendo l’appello del cittadini ad intervenire, che a Sua Eccellenza di convocare al più presto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di esaminare la problematica e proporre soluzioni di intervento, tra cui l’aumento delle disponibilità di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine.”

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio