MUSICA

Luci di Natale (Valzer Lento) STEFANO FUCILI

Il cantautore Stefano Fucili torna con il nuovo singolo Luci di Natale (Valzer Lento) estrattodall’album Christmas Songs (Canzoni di Natale), già disponibile in tutti i digital store, raccolta di classici natalizi reinterpretati in chiave intima ed acustica, arricchito da due brani originali.
Il singolo Luci di Natale (Musica S. Fucili, Testo S. Fucili e E. Ciabotti) arrangiato e prodotto dallo stesso Fucili, è una ballad che fotografa una romantica e sensuale notte di Natale tra due amanti. Il brano è caratterizzato da un sound folk che riporta ad un’atmosfera tra west coast americana e cantautorato italiano fine anni 70, da notare la citazione di Rino Gaetano in una frase del testo.
Oltre alla radio edit è stata realizzata anche  una versione remix dal dj neozelandese Pantha.
Stefano Fucili torna nelle radio dopo il buon riscontro di airplay del singolo Ti Sento estratto dal cd Italian Pop, uscito in Italia nell’estate 2016 e riproposto con successo nel 2017 nelle radio Spagnole.
L’idea di realizzare l’album Christmas Songs (Canzoni di Natale) è nata in seguito al successo del video a cartone animato della versione voce e ukulele di Jingle Bells, realizzata per gioco da Stefano per il canale You Tube di canzoni per bambini Coccole Sonore,
 il video ha raggiunto  il grande traguardo di  5 milioni  di visualizzazioni. 
Così l’idea di produrre un album che raccogliesse alcune delle più belle canzoni di Natale arrangiante in una maniera molto semplice con chitarre, ukulele, banjo, fisarmonica, flauto,  percussioni,  cori come se fossero suonate nel salotto di casa davanti al camino acceso accanto all’albero di Natale, in una calda atmosfera casalinga.
Tra i brani dell’album oltre a Jingle Bells,  Bianco Natale,  Happy Xristmas(War is over),  Astro del Ciel (Silent Night) , Adeste Fedeles ed altri classici sono presenti due brani originali, il singolo Luci di Natale e la dolce ninna nanna in stile celtico Lullaby.
Pulsante per tornare all'inizio