CULTURA E EVENTI

SENISE Crisp’ & Jazz” Venerdì 29 dicembre dalle ore 18:00

Venerdì 29 dicembre dalle ore 18, a Senise, nell’atrio della Cantina di Palazzo Barletta (via Roma), in programma la manifestazione “Crisp’ & Jazz” organizzata da Radio Senise Centrale.

Si esibirà il trio formato da Felice Del Gaudio (contrabbasso), Walter Vitale  (batteria) e Sandro Savino (piano elettrico). Si tratta di una formazione tutta lucana che esegue un repertorio variegato partendo dagli standard afroamericani (Davis, Monk, Ellington), musica brasiliana e composizioni originali.

Originario di Lagonegro, da oltre 30 anni residente a Bologna, bassista e contrabbassista di spiccata sensibilità musicale , Felice Del Gaudio ha all’attivo diversi progetti discografici sia da solista che da session man. E’ autore di manuali di didattica musicale. Vanta collaborazioni illustri fra le quali con Lucio Dalla ed Hengel Gualdi.

Di Policoro e Matera gli altri due componenti del gruppo. Dopo una lunga esperienza a Bologna, Vitale adesso risiede nel centro jonico dove si occupa di didattica e attività culturale; mentre Savino ha vissuto e lavorato in Olanda.

 

Degustazione delle “Crisp’” (crespelle fritte), prodotto natalizio tipico senisese, accompagnate da vino.

 

Pulsante per tornare all'inizio