MUSICA

Daniele Tarchiani – Buon Natale Mr. Dan in radio da venerdì 15 dicembre

Il nuovo singolo di Daniele Tarchiani “Buon Natale Mr. Dan” sarà disponibile davenerdì 15 dicembre.

Il brano anticipa l’uscita dell’album “Mr. Dan”, progetto di Daniele Tarchiani in parallelo all’attività con la band Anhima.

Nel brano sono racchiusi i ricordi di un suo viaggio a Singapore, e il profumo d’Oriente è subito evocato dal sound di una citazione musicale di “Ryuichi Sakamoto“. L’artista si è lasciato ispirare dai quattro mesi passati suonando a Singapore con una band internazionale per tre ore a sera, sei giorni su sette, davanti a duemila persone di tutte le nazionalità durante il periodo di inattività degliAnhima.

La canzone racconta una storia d’amore perduta e un’atmosfera natalizia surreale, in cui Babbi Natale girano per le strade della penisola malese in shorts con 40 gradi giorno e notte. Un’ esperienza folle, lisergica, indimenticabile che si meriterebbe le pagine di un libro più che le poche parole di una canzone.

A Natale siamo tutti più buoni, ma anche tutti più fragili di fronte alla solitudine.

Daniele Tarchiani è il cantante degli Anhima, la rockband fiorentina attiva dalla fine degli anni ’80. Nel corso della loro ventennale storia hanno pubblicato LP e CD con la Sony, la BMG Ariola, la Flying Records, registrato dischi con Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli, scritto canzoni assieme a Piero Pelù, portato la loro musica su MTV e VideoMusic, girato l’Italia e l’Europa. Con la band Anhima ha realizzato cinque album di cui un best of “18Anhima” (distribuito Audioglobe) promosso con tre video e singoli tra i quali nel 2014 “Impossibile Mutazione” in classifica per sei mesi su Virgin Radio.

Ultimo album degli Anhima “La Cruna dell’ago” (2016), arrivato su ITunes al 28° posto della classifica internazionale e all’8° di quella nazionale, porta come tutti gli altri la firma di Daniele Tarchiani come autore e compositore di tutti i brani. Edito da The Garage prodotto da Fabrizio Simoncioni (54 dischi di platino – Ligabue, Gianna Nannini, Negrita… etc e un Grammy Awards come ingegnere del suono) eFabrizio Vanni dal quale sono stati estratti tre singoli e video di cui l’ultimo “Un Cuore che Vola” è entrato a far parte della compilation “Rock Targato Italia”.
Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio