CALCIO & SPORT

ECCELLENZA: Il Real Senise batte 1-0 la Soccer Lagonegro

Con una rete del capitano Giancarlo Gioia il Real Senise batte la capolista Soccer lagonegro , finisce l’imbattibilità per i lagonegresi.

Prova superlativa del Real Senise che ha messo in campo tutte le sue forze per frenare la corsa della capolista Soccer Lagonegro, il reparto difensivo dei senisesi mai come questa volta non ha subito svarioni , la concetrazione è stata sempre ad alti livelli per bloccare qualsiasi iniziativa dei lagonegresi. Gioia e compagni hanno corso pochi rischi.  Ma venioamo alla cronaca del match: la prima azione arriva al al 24’ con il livoriano Didì che calcia dalla distanza e la palla finisce alta.  Al 32’ il Lagonegro  vicino alla gol , sugli sviluppi di una calcio di punizione , super Pellegrini ben appostato sulla linea di porta salva con un calcio di testa.  Negli ultimi minuti del primo tempo al 40’ nuovamente  ancora con  Didì i senisesi si rendono pericolosi ,  salta due avversari, arriva sul fondo, serve al centro per Lavecchia che controlla la sfera calcia a rete ma fuori per un nulla.  La seconda frazione di gioco inizia subito con il vantaggio di Gioia,  calcio di punizione palla verso Pellegrini che crossa al centro dove è ben posizionato il capitano Gioia che con un bel colpo di testa sblocca il match portando in vantaggio il Real.  I padroni di casa cercano di raggiungere il raddoppio e ci vanno vicino più volte, la prima con Gialdino che impegna il portiere avversario De Gennaro ad una bella parata .  Al 31 ’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi  ma senza esito.   Al 41’  l’intraprendente Didì  dribla due avversari dal fondo, calcia in porta ma la palla termina di pochissimo  fuori. Nel finale di gara, il Lagonegro  in dieci per l’espulsione dell’estremo difensore  De Gennaro a  valanga esce su Didì al limite dell’area. Cinque i minuti di recupero assegnati dal  direttore  che non sono serviti  a cambiare l’esito del match.

 

REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini (37’st De Salve), Salzano, Arleo, Gioia, Capalbo, Tuzio, Gialdino, Didì, Lavecchia (43’st Volpe), Ferrara. A Disp. Labriola, Ponzio, Bellusci, Naim, Pioggia. All. Filardi.

SOCCER LAGONEGRO: De Gennaro, Caramuta, Di Chiara, Di Filippo (25’st Nardozza), Miglionico, Capozza (40’st D’Arienzo, 47’st Ursulean), Leone, Marra, Scavone, Mastroberti, Lancellotti. A Disp. Franci, Agrello, Baiocchi, Falanga. All. Camelia.

ARBITRO: Gugliandolo di Messina.

RETE: 2’st Gioia.

NOTE: Spettatori 400 circa . Al 45’st espulso il portiere De Gennaro per gioco scorretto. Ammoniti: Di Filippo,  Salzano, Marra, Arleo.

 

Ecco tutti i risultati della

17^ Giornata di Eccellenza 

Vultur 2 – 0  Moliterno
Vitalba 2 – 2  Sporting Pignola
Real Senise 1 – 0  Soccer Lagonegro
Reti: 1′ st Gioia
Real Metapontino 1 – 2  Murese 2000 Aurora
Melfi 2 – 0  Real Tolve
Latronico 1 – 3  Rotonda
Grumentum Val D’Agri 1 – 0 Fides Scalera

Alto Bradano 0 – 3 Lavello
sospesa per inf. nr locali

Pulsante per tornare all'inizio