MUSICA

I Latente presentano “Nervi” – il nuovo videoclip online dal 7 dicembre 2017 Secondo singolo estratto da “Monte Meru”

“NERVI” è il titolo del nuovo singolo dei LATENTE, secondo estratto da “MONTE MERU”, il nuovo disco pubblicato il 13 ottobre 2017 (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

Il brano “Nervi” è stato registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare. Dal 7 dicembre è online il videoclip del brano. Il singolo è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali.

NERVI.
Una crisi di nervi che blocca il corpo ma capace di lasciare la mente vigile e lucida a ragionare sulla paura che tutto intorno possa cambiare. “Nervi” è una canzone rabbiosa, viscerale, dai toni post-punk che ricorda a tratti i primi Verdena.
Testo e musica acquistano con lo sviluppo del pezzo una sempre maggiore forza espressiva che porta l’ascoltatore nel bel mezzo della crisi, episodio transitorio che si manifesta come una cavalcata nervosa e deflagrante, passaggio obbligato verso un futuro cambiamento. 
Una partita a scacchi in solitaria con le proprie inquietudini. 
Attraverso il videoclip, diretto da Matteo Terzoli, girato presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI), un locale che da appassionati, fonici e musicisti la band frequenta da sempre, i Latente danno libero sfogo alla propria indole live.

Guarda il videoclip di “NERVI” su YouTube https://youtu.be/SdnePAwCdn0
Spotify http://bit.ly/SpotifyMonteMeru

CREDITS. 
Regia video: Matteo Terzoli. Aiuto regia: Luisa Viganò. Montaggio e post-produzione: Matteo Terzoli e Alessandro Doria. Le riprese sono state effettuate presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda – Milano. “Nervi” è stata registrata e mixata presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi e musica: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa.  Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music. Distribuzione fisica: Self. Distr./IndieBox Music. 
Un grazie speciale a Luigi Moroni, Marco Elia e ai ragazzi dei corsi del  KM33 di Trezzo sull’Adda, Milano.

“Nervi è il secondo singolo estratto da “Monte Meru”.
 
Un disco che risente profondamente delle esperienze che i quattro musicisti hanno vissuto in questi anni e che ingloba ascolti e influenze che li hanno portati alla loro attuale dimensione. “Monte Meru” parla di sentimenti umani. Concentra masse dense di vita in un flusso molto più grande di emozioni. Dieci brani fluidi e impetuosi che musicano dolore, disagio, rabbia, paure, ansie, amore e speranze. Un lavoro molto sentito che tenta di trasporre queste sensazioni nelle dinamiche e nei testi delle canzoni che lo compongono. Con “Monte Meru” i Latente trovano la quadratura del cerchio e danno vita a un disco magnetico e rumoroso, inquieto ed energico, che trasporta l’ascoltatore in un tunnel sonoro carico di stati d’animo contrastanti, tra luci e ombre. Rock’n’roll irruento, sguaiato, malinconico e senza ruffianerie.

LATENTE – LIVE TOUR.
Le prossime date:
16/12 Arci Area – Carugate (MI)
29/12 Legend Club Milano – Milano
12/01 Rock’n’roll club – Rho (MI)
*calendario in aggiornamento – Booking Agency: The Jack Music Agency

BIOGRAFIA.
I Latente sono una band alternative rock proveniente dall’hinterland milanese. Nati inizialmente come trio sotto il nome di Another Face, pubblicano un primo demo in lingua inglese (“Only something different”). Nel 2010 con l’inserimento di una seconda chitarra e il passaggio all’italiano la formazione trova la sua dimensione ottimale e inizia a comporre i primi brani come Latente. Nel 2010 rilasciano il primo Ep (“Un’altra faccia”) cui segue un’intensa attività live, che negli anni li porterà a condividere il palco con band del calibro di Gazebo Penguins, Fratelli Calafuria, Vintage Violence, The Leeches, Direct It, Big Blast e Seed’n’Feed. Nel 2014 esce “Basta che restiamo vivi noi”, primo full length ufficiale, frutto della collaborazione con il produttore e amico Francesco “Frank” Altare e presentato dal palco del Fast Fest di Trezzo sull’Adda (MI). Concluso il tour di presentazione di “Basta che restiamo vivi noi”, nel 2016 la band torna in studio e inizia a lavorare al secondo disco, sempre avvalendosi della collaborazione di Francesco “Frank” Altare. “Monte Meru” esce il 13 ottobre 2017, anticipato dal singolo e videoclip di “Fumare”. Il 7 dicembre 2017 la band pubblica il videoclip di “Nervi”, secondo singolo estratto.

I Latente sono: 
Francesco Panetta – voce e chitarra, Alessandro Villa – chitarra, Marco Cagliani – batteria e Matteo Lullo – basso.


Facebook https://www.facebook.com/LatenteOfficial   

Pulsante per tornare all'inizio