CRONACA

SENISE: TAXI SOCIALE – “Un viaggio in compagnia”

Sottoscritta l’11 dicembre la Convenzione tra Comune di Senise e Unitalsi Gruppo Senise.

Presenti il Presidente della Sottosezione Unitalsi Tursi Lagonegro, Dott. Giuseppe Schettino, Il Presidente del Gruppo Unitalsi Senise, Fabio Catapano, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Senise, Dott. Antonio Bonito e Il Sindaco, Rossella Spagnuolo.

Il Progetto, portato avanti dall’Unitalsi sin dal 2012, grazie alle elargizioni di privati, da oggi sarà cofinziata dal Comune di Senise con importo annuo pari a € 10.000,00, oltre alla previsione della dotazione futura di un mezzo aggiuntivo di proprietà comunale.

Il Servizio  prevede il trasporto presso i presidi ospedalieri di Potenza, Rionero in Vulture per terapie relative a patologie oncologiche  ma anche il trasporto presso altri presidi Regionali ed extra Regionali laddove se ne ravvisi la necessità. Sarà totalmente gratuito per le fasce più deboli e bisognose.

Già oggi, 12 dicembre i primi due viaggi presso Il San Carlo di Potenza e il Policlinico di Bari. “Il Progetto rientra nelle politiche di Welfare che l’amministrazione Comunale sta implementando andando incontro alle esigenze dei cittadini più bisognosi e che versano in condizioni di disagio, sia fisico che economico.

Elevare il benessere sociale della comunità nell’interesse del bene comune è l’obiettivo prefisso di tutte le nostre azioni amministrative.

Grazie al Volontariato e a tutto il mondo dell’Associazionismo, siamo certi di poter ottenere grandi risultati. Il Progetto potrà essere esteso anche ai Comuni limitrofi che vorranno aderire. E’ un atto d’amore.”, queste le parole del Sindaco alla firma della convenzione.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio