Radio Date: 14 Dicembre 2017 “Indelebile” di Simone Della Ceca
Il 14 Dicembre 2017 esce in tutti i maggiori store digitali “Indelebile” il primo singolo del giovanissimo Simone della Ceca.
A Ottobre 2017 è stato decisivo l’incontro con il produttore Emilio Munda, avvenuto in maniera fortuita, che dopo aver ascoltato qualche brano di Simone, ha deciso di provare a scrivere insieme a Simone un testo, incitando anche il ragazzo a provare con l’incisione.
Così è nato “Indelebile” il primo singolo di Simone Della Ceca
Emilio Munda è un autore e compositore, produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi.
Attualmente in esclusiva con la Sugar Music di Caterina Caselli.
Simone Della Ceca è nato a Macerata il 07/05/2001 e vive a Pollenza, un piccolo paese nelle Marche, in provincia di Macerata.
Frequenta il terzo anno liceo scientifico e fa parte della squadra volley sempre della città di Macerata.
Capitello d’oro Monte Rinaldo (FM) 2° classificato, (luglio 2015)
Partecipazione “Master Vocal Craft” sulle problematiche e potenzialità nella voce cantata tenuto dai maestri Nicola Votino e Daniela Agrumi(24-25 ottobre 2015)
Master Talent scelto dalla coach Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar a far parte del suo team, arrivato alla finalissima a Roma (marzo 2016)
Cantamonte MonteMarciano (AN) 3° classificato + vincitore della borsa di studio rilasciata dalla cantante Cheryl Porter (aprile 2016)
Music Camp al C.E.T. (Centro Europeo Toscolano – Università della Musica) – dal 19 agosto al 21 agosto 2016 con la partecipazione di Mogol.
Talent Biscione d’oro Pescia (PT) (25 – 26 Novembre 2016) Finalissima con presidente di giuria Mara Maionchi
Ospite come giovane talento alla finale regionale di “Miss Italia 2015” a Pievebovigliana (MC) (Agosto 2015)
Ospite come giovane talento alla serata con partecipanti della trasmissione Amiciper raccolta fondi Pro-terremotati Settembre 2016 -Tolentino
Partecipazione con inedito “VOLEVI” alla lezione spettacolo sul Femminicidio Teatro G.VerdiPollenza gennaio 2017
Replica spettacolo sul Femminicidio al teatro carcere REBIBBIA con 2 brani,inedito VOLEVI e cover “Amore rubato”-Roma 17 giugno 2017.