CALCIO & SPORT

Senise: “Un Calcio alla Violenza” 25/11/2017

Sabato 25 Novembre si è svolta presso il centro parrocchiale Don Egidio Guerriero la giornata di prevenzione e sensibilizzazione contro la violenza di genere organizzata dall’Associazione Rinascita Meridionale in collaborazione con l’associazione il Buon Samaritano.

La giornata è cominciata con le visite di prevenzione presso lo studio del dott. Lofrano dove il prof. Enrico Mazzeo Cicchetti ha visitato alcune donne.

Nella villa comunale è stato inaugurato il murales:”la donna non si sfiora nemmeno con un dito” realizzato dall’artista/writer  pugliese Michele Lorusso (Devilartdesign)alla presenza del sindaco di Senise Rossella Spagnuolo,dell’assessore ai servizi sociali dott.Antonio Bonito, della consigliera Antonietta Palmira,del presidente dell’associazione ARM dott.Rivelli, della dott.ssa Latronico Criminologa e vicepresidente dell’associazione ARM, i soci dell’associazione,i ragazzi dell’associazione il Buon Samaritano.

Successivamente presso il campetto di calcio al centro parrocchiale Don Egidio Guerriero si è svolta la partita di calcetto Rione Rotalupo vs.Rione Rione Centro Storico,vinta dal Rione Centro Storico con il capitano Gino Luigi Ciancio.

Maria Antonietta Sole presidente dell’associazione Gioia e Speranza ha coordinato la piantumazione dell’Albero della vita,(donato dalla Agia-CIA di Basilicata Rudy Marranchelli),alcuni bambini dell’associazione hanno partecipato alla piantumazione dell’albero di ulivo ed hanno appeso dei pensierini sulla vita.

Prima dell’inizio della conferenza una gradita nota artistica sulle note di “donna” (Mia Martini),interpretata dalla voce di Angela Berardi con accompagnamento alla chitarra di Antonio Mauro.

Proiettato nel corso della serata il cortometraggio l’Anniversario scritto da Salvatore Napoli con la regia di Domenico Petrigliano, interpretato da Rosanna Magnelli e Niccolò Marcone.

Il Prof. Enrico Mazzeo Cicchetti ha tenuto un seminario sulla prevenzione delle malattie tumorali.

L’intervento della dott.ssa Rosa Gentile presidente Donna Impresa Confartigianato sui progetti per aiutare le donne attraverso le associazioni come l’associazione ARM,l’associazione arcobaleno ed altre.

La bellissima lectio magistralis della Psicologa dott.ssa Vera Slepoj

L’intrattenimento musicale a cura dell’ensemble Violini di Senise diretti dal maestro Luigi Lofiego

 

VIDEO UN CALCIO ALLA VIOLENZA 25-11-2017

Pulsante per tornare all'inizio