MUSICA

LEAVE THE MEMORIES Da venerdì 24 novembre in radio il nuovo singolo “CHANGED FOREVER” L’importante è non arrendersi mai…

Da venerdì 24 novembre sarà in rotazione radiofonica “Changed Forever”, il nuovo singolo dei LEAVE THE MEMORIES, la band veneta vincitrice del Premio della Critica di Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay.


Il brano, prodotto da Larsen Premoli, nasce dalla storia vera di un’amica di famiglia della band, che ha affrontato e sconfitto la malattia nonostante le numerose avversità. La sua forza e il suo coraggio sono stati d’ispirazione per tutti loro.

«“Changed Forever” per noi significa molto – afferma la band – perché è tratto da una storia vera che ci ha toccato da vicino. Ci ha insegnato che nella vita non ci si deve mai arrendere e questo è il messaggio che cerchiamo di diffondere con la nostra musica».

Il videoclip, diretto da Alex Bonaldo, racconta la storia di una ballerina che si vede costretta ad affrontare un grande nemico, il cancro. La storia viene raccontata attraverso i ricordi degli amici più cari della protagonista, mostrando gli effetti causati dalla malattia su di lei e su chi la circonda. L’attrice protagonista è la telentuosa Gaia Nalesso, ballerina del corpo di ballo del Festival Show e di Thomas Bocchimpani.

 

Leave The Memories è un gruppo acustico Pop-Rock melodico formato da Thomas VolpatoLuca Mirco Basso, le cui sonorità sono contaminate da differenti stili musicali.

È un trio che amalgama tre forti personalità: l’espressività di Mirco, la sensibilità di Luca e la creatività di Thomas.

La loro performance si distingue per naturalezza istintiva, semplicità melodica e geniale che non ha bisogno di spiegazioni. Le loro canzoni sono immediatamente comprensibili, arrivano dritte al cuore, senza mezze misure, semplici e autentiche.

La band nasce nel 2014 e in breve tempo cattura l’attenzione del pubblico che, da subito, gli riserva un’accoglienza degna dei gruppi già affermati. Durante i loro concerti, l’atmosfera che si crea è speciale e inaspettata.

Il 7 Maggio 2015 pubblicano il loro singolo di debutto, “Show Me The Way”.

Nel corso del 2016 si esibiscono in alcuni centri commerciali del Veneto e della Lombardia durante gli In-Store di artisti quali Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola, riuscendo a coinvolgere un folto pubblico.

Il 16 Giugno 2017 rilasciano il singolo “No More Bad Days”, che raggiunge la TOP 5 della classifica emergenti italiana di Radio Airplay e viene inserita nella programmazione giornaliera del gruppo radiofonico di Radio Birikina e Bellla e Monella.
 Durante l’estate si esibiscono in qualità di gruppo spalla per il live di Tom Odell al Pistoia Blues Festival e portano il loro singolo “No More Bad Days” sul palco delFestival Show, partecipando a ben 4 tappe del tour (Padova, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro).
 Partecipano anche al Deejay On Stage di Riccione, dove la loro musica viene premiata da Linus in persona con il Premio Speciale della Critica di Radio Deejay.

 

Links

Facebook

https://www.facebook.com/leavethememoriesband/

Instagram

https://www.instagram.com/leavethememories/

Twitter

Pulsante per tornare all'inizio