MUSICA

DANIEL MEGUELA Da venerdì 24 novembre in radio il nuovo singolo “VOGLIO RESPIRARNE”

La purezza di un amore senza età e senza traccia di dolore.

Da venerdì 24 novembre sarà in rotazione radiofonica “VOGLIO RESPIRARNE” (90.01 Records/ WIX Music), il nuovo singolo del cantautore romano DANIEL MEGUELA che anticipa l’uscita del suo primo album di inediti dal titolo COMPOSTOUNICO, disponibile dall’1 dicembre.

A proposito di questa sua nuova uscita l’artista afferma: “Ho voluto esprimere il mio concetto di sentimento, la purezza di un amore senza età e senza traccia di dolore. La complicità in Amore, la vorticosa passione sentimentale, possono regalarci una solida base di partenza, una forza capace di resistere agli urti del tempo. Amiamoci di più…”

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Roma e diretto da Valentino CanaleIl video non nasce dalla volontà di raccontare un qualsiasi amore, nasce piuttosto dall’esigenza di rivendicare l’essenza dell’AMORE che può sopravvivere a qualsiasi vicissitudine, anche alla morte.

 

Daniel Meguela, classe 1976, già nella primissima infanzia rivela una personalità brillante, eclettica e polivalente. La sua spiccata sensibilità lo porta ben presto a creare un suo mondo melodico fatto di emozioni e musica, tradotte con grande semplicità ed immediatezza. Inizia fin da subito a comporre i suoi brani, curando personalmente la stesura del testo e della musica. Infatti nel 1987, a soli 11 anni, si classifica primo al festival canoro di El Clásico a Barcellona, con il brano Se fosse amoreNegli anni ’90 si dedica anche alla danza moderna, passione parallela alla musica, tanto da far parte del corpo di ballo della trasmissione musicale Mio Capitano di RAI2 del 1996. Nel 1998 partecipa al Contest Live Studio Apertocreato da Claudio Baglioni in occasione del suo concerto “da me a te” presso lo Stadio Olimpico di Roma. Inizia da qui un vigoroso percorso formativo che lo aiuterà a perfezionare la sua vena creativa, con l’ausilio di importanti musicisti e arrangiatori. Questa formazione confluisce naturalmente nella produzione di una grande quantità di brani, anche con lo pseudonimo di Daniel Ventura. Nel 2006 il brano Sarò Qui viene inserito nella compilation Hit Mania Champions. Segue un lungo periodo di sperimentazione e produzione che si conclude nel 2008 con un progetto artistico comprendente, tra gli altri, due brani: In 8 minuti e Terra, con i quali Daniel inizia a scalare i vertici delle classifiche di Music Box. Nel 2009 l’attività di studio e ricerca musicale, unitamente a quella di scrittura, proseguono in abbinamento a vari tour di promozione radiofonica, come quello di Radio105. Nel corso dell’anno viene realizzato il video del brano Terra che vede la partecipazione professionale di un’intensa Martina Colombari, premiato nella VII edizione del Premio Roma Videoclip. La promozione su scala nazionale porta Daniel in varie manifestazioni; partecipa in qualità di ospite al Premio Pigro dedicato al grande Ivan Graziani. Il 2015 si apre con l’incontro fortunato tra Daniel e la 90.01 Records, una giovane etichetta discografica, che crede nel suo talento genuino e senza “fumo negli occhi”. Inizia così un’intensa collaborazione professionale. Il 2017 è l’anno della conferma. In un tempo falso sarò vero, trasformerò con te gli ostacoli in pianura, vedrai… è la chiave rivelatrice del singolo in uscita Voglio Respirarne, brano che anticipa l’uscita del suo primo album dal titolo COMPOSTOUNICOovvero una sintesi musicale di esperienze, persone e vita vissuta.

 

http://www.danielmeguela.com
https://www.facebook.com/daniel.meguela
https://www.instagram.com/danielmeguelaofficial/

Pulsante per tornare all'inizio