MUSICA

CARMEN ALESSANDRELLO dal 24 novembre in radio TOTALMENTE DIPENDENTE

Terzo singolo dal disco d’esordio AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA

Esce venerdì 24 novembre “TOTALMENTE DIPENDENTE”, il terzo singolo tratto dall’album AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” (Fonoprint/Artist First), il disco d’esordio della giovane cantante siciliana CARMEN ALESSANDRELLO.

«“TOTALMENTE DIPENDENTE” è un inno all’amore. La dipendenza viene generalmente associata a qualcosa di negativo. Ma non in questo caso – dichiara Carmen Alessandrello – “Totalmente Dipendente”, racconta in tono divertito e appassionato, l’innocenza dell’atto dell’innamoramento: senza compromessi, senza cambiamenti, fino al raggiungimento della simbiosi totale. È un brano che narra di come, nella diversità fra due persone, possa nascere qualcosa di unico che si traduce in carica vitale quotidiana. È questo, in fondo, il potere dell’amore: unire due individui, senza creare dei legami tossici».

AL CENTRO ESATTO DI UNA NUVOLA” in 12 tracce racchiude la passione di Carmen per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera, e contiene anche il riarrangiamento di “Un Giorno Dopo l’Altro”, brano di Luigi Tenco.

 

BREVE BIO

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” a cui si ispira per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “SaràSanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 ha pubblicato “Al centro esatto di una nuvola”, suo disco d’esordio.

 

UFFICIO STAMPA

Red&Blue Music Relations [email protected]
twitter @Redblue_music facebook @RedBlueMusic Instagram redblue_musicrelations

www.facebook.com/carmen.alessandrello

www.fonoprint.com

www.facebook.com/fonoprint

www.twitter.com/fonoprint

 

Pulsante per tornare all'inizio