CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE RITORNA AL SUCCESSO CONTRO LA FIDES SCALERA

SENISE – Ritorna al successo il Real Senise che al Giambattista Rossi batte per tre reti a zero la Fides Scalera.  Per la cronaca partono bene i senisesi che al primo minuto passano subito in vantaggio. Tuzio crossa dalla destra per Alessandrì che di piatto destro batte Caruccio.  Passano  pochi minuti e si fa viva la Fides Scalera con Cilla che manda di poco fuori.

Al 30, il Senise cala il bis. Didi recupra un pallone a centro campo  e da fuori area lascia partire un tiro che fredda Caruccio. Nei minuti successivi ci provano gli ospiti su punizione ma Vaglica sventa la minaccia. Prima della fine della prima frazione c’é spazio per una serie di azioni di pregio per la compagine sinnica che prima con Tuzio, e poi con Pellegrini mettono in difficoltà la difesa ospite. Le due squadre vanno al riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sulla Fides Scalera.

Nella difesa parte bene il Real Senise che più volte mette in difficoltà la retroguardia  ospite. Al 25′  è ancora la Fides Scalea a rendersi pericolosa con Gorga ma Vaglica sventa la minaccia. Nei minuti successivi sono i senisesi a provarci con Tuzio ed Alessandri ma la difesa ospite sventa la minaccia. La Fides Scalera non demorde e al 30′ sfiora la rete con un colpo di Testa di Possidente che termina di poco fuori. Al 43′ Ferrara viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro non concede la massima punizione. Passa un minuto e il Real Senise cala il tris con una splendida conclusione dell’ivoriano Didì che fissa il risultato sul tre a tre.

Dunque una vittoria importante per il Real Senise che dà serenità al gruppo  in vista della prossima gara contro il Moliterno, mentre, per la Fides Scalera una piccola battuta di arresto che tuttavia non ha offuscato  la buona solidità e la quadratura tecnica,  elementi  questi che la posizionano nelle parti alte della classifica.

 

TABELLINO

Real Senise : Vaglica, Pellegrini,  Salzano, Arleo, Gioia, Capalbo, Tuzio F,Gialdino, Alessamdrì, Ferrara P, Didì. A disp. Petruccelli, Ponzio, Volpe, Ponzio M, Naim, Troiano. All.Filardi

Fides Scalera :Caruccio, Sciretta, Normanno, Leone, Possidente, Tridente, Gorga, Luciano, Marino, Cilla, Damico.A disp.Coppola, Corazzelli, Marzullo, De Ceglia, Suozzo, Carino, Pietropinto. All.Natale.

Marcatori : 1′ pt Alessandrì, 30′ pt 43′ st Didi (R.S )

Arbitro : Arcidiacono di Acireale  (Iacovino R- Iacovino V)

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio