MUSICA

BEGIN TO BREATHE Il 15 NOVEMBRE PRESENTANO AL PUBBLICO L’EP “2018”

A un anno dal fortunato demo “Wounds” la band metal torna con quattro nuovi brani e un video

“2018” Il risultato di un lungo processo creativo che ha consentito di fondere le esperienze e i caratteri musicali dei singoli membri in uno stile unico. Quattro brani che spaziano dal metalcore all’ambient, fino al progressive. Tematiche introspettive, spesso dolorose ma che lasciano spazio alla speranza di un riscatto nel proprio futuro.

L’EP è presentato dal singolo e video “Infidel”, il passaggio più complesso di tutto il lavoro. Il video, registrato ai RecLab Studios di Larsen Premoli, vede i Begin To Breathe impegnati in un’esecuzione live del brano, senza post produzione o effetti speciali, a presentare il gruppo nel modo più diretto, e vero, possibile.

Track By Track (non condivisibile):

-“Never Divided“: brano d’apertura di “2018”, dall’accattivante sapore ambient. Racconta uno stato di smarrimento che porta alla ricerca di un posto in particolare, in un contesto particolare e accanto ad una persona in particolare.

– “You Make Me Sick“: la delusione di un amore tradito e perduto, descritto con rancore e tristezza. Il tutto in pieno stile metalcore.

– “2018“: il futuro, letto come possibilità di cambiare il presente malgrado le scelte fatte in passato. Uno stimolo a migliorarsi, a redimersi dagli errori che ci opprimono ogni giorno.

– “Infidel“: un energico incitamenteo a crearsi il proprio futuro, liberandosi dalle ollusioni delle dottrine religiose che rischiano di renderci ciechi alla realtà. Il brano più complesso dell’ep, che fonde le diverse influenze del gruppo.

BEGIN TO BREATHE dal vivo:
2 dicembre @ Shabba Club – Cantù (Co) con Elyne e Bemore

26 dicembre @ Circolo Svolta – Rozzano (Mi) con Our Mirage e What We Lost

 

 

BIO

 

I milanesi Begin To Breathe nascono nel 2015, presentando fin da subito una line up stabile composta da Alessandro Gentile alla voce, Nicolò Rossini e Cristian Concio alle chitarre, Vlad Alecsandru al basso e Riccardo Belli alla batteria. Le molteplici ed eclettiche influenze musicali del gruppo spaziano dal metalcore all’ambient, passando per il progressive di stampo moderno. Nel 2017, dopo un periodo d’intensa attività live e dopo aver completato la stesura del demo “Wounds”, Begin To Breatherealizzano e pubblicano il loro EP d’esordio, intitolato “2018”. Attualmente la band è impegnata nel comporre il primo full-length.

CONTATTI E SOCIAL

Info e Booking [email protected]

Facebook https://www.facebook.com/begintobreatheband/

Twitter https://twitter.com/begintobreathe

Instagram  https://www.instagram.com/begintobreatheband/

YouTube bit.ly/2qX3Bkl

Pulsante per tornare all'inizio