MUSICA

MIRCO MENNA – Così passiamo feat. Silvia Donati

RIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “IL SENNO DEL POP” Il cantautore, compositore, attore e scrittore bolognese, mette in scena attraverso un’atmosfera sonora calda ed avvolgente, un racconto musicale sulla transitorietà della vita.“Così passiamo” è una canzone dell’essere transitori, come fu e sarà per tutti, salvo credersi eterni. Il tutto, mosso in un panorama che va sonoramente in frantumi. L’interpretazione del pezzo vede la collaborazione di Silvia Donati.

Presentazione al pubblico del disco “IL SENNO DEL POP

Martedì 14 novembre – ore 10.30  dialoga con l’artista il giornalista de La Repubblica, Mario Marozzi.

Trattoria da Vito

via M. Musolesi 9 – Bologna

segue aperitivo

Mirco Menna, bolognese, classe 1963, dapprima batterista poi autore e compositore, esordisce come cantautore nel 2002 con l’album “Nebbia di idee” e per questo lavoro è premiato al MEI di Faenza come artista emergente dell’anno. Nel 2007 inizia la collaborazione con il gruppo “Il Parto delle Nuvole Pesanti” in qualità di cantante e frontman.
È del febbraio 2010 il debutto dello spettacolo “Spreco” (di e con Massimo Cirri e Andrea Segrè con disegni originali di Altan) di cui firma ed esegue le canzoni di scena. Il successivo lavoro discografico, “…e l’italiano ride”, con Banda di Avola, è accolto con grande favore da pubblico e critica internazionale. Ospite all’edizione 2010 del Premio Tenco, gli viene poi assegnato il Premio italiano Musica Popolare al MEI, come miglior disco dell’anno. Nel 2014 esce “Io, Domenico e tu”, riconoscimento a Domenico Modugno, segnalato per la Targa Tenco tra i cinque migliori album della categoria.
Pulsante per tornare all'inizio