CRONACA

Bus in fiamme ma tutti illesi, le fiamme spente dai Vigili del fuoco

Bernalda, bus in fiamme ma tutti illesi. Era partito da Matera, le fiamme spente dai Vigili del fuoco

Un pullman adibito al trasporto di studenti e pendolari ha presso fuoco, nel pomeriggio, mentre percorreva la strada che collega Matera con Bernalda (Matera), che era la destinazione del mezzo. Il fuoco – secondo quanto si è appreso – sarebbe partito dal vano motore.

Su quanto accaduto interviene il segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano, secondo è molto grave che si ripetano simili episodi.
“Si continuano ad utilizzare autobus che superano di gran lunga l’età massima di immatricolazione e che non conoscono un minimo di manutenzione. Siamo stanchi di denunciare – prosegue il sindacalista Ugl – ma non ci fermeremo certamente. Quanto accaduto ai ragazzi non è di poco conto e, sicuramente, con l’instancabile lavoro che quotidianamente svolgono le Forze di Polizia, si apriranno delle verifiche ispettive su tali incresciosi episodi accertando lo stato di affidabilità dei mezzi impiegati nel trasporto pubblico in Basilicata.
Il nostro auspicio – conclude Giordano – è che la Regione Basilicata avvii le dovute urgenti verifiche e che le Autorità di Controllo, alle quali va il ringraziamento dell’Ugl, alla luce di questo ultimo avvenimento, siano molto severe nel far rispettare a tutte le aziende codice e normative riguardanti il trasporto servizio pubblico. Il prefetto di Matera finalmente intervenga”.

Pulsante per tornare all'inizio