CRONACA

LEGGE SUL CYBERBULLISMO: DOMANI CONVEGNO A SENISE

Venerdì 3 novembre, alle 16.30 presso la Ex Sala Consiliare Convento San Francesco di Senise, l’Associazione “Il Cielo nella Stanza” – sede staccata di Senise in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Senise e l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise organizzano un convegno rivolto a studenti, a genitori ed a tutti gli operatori dei settori scolastico e sociale per approfondire la nuova legge sul cyberbullismo, entrata in vigore lo scorso 18 giugno 2017.

Si tratta – spiegano i promotori – della prima iniziativa in Basilicata volta ad introdurre ed approfondire il primo strumento legislativo di contrasto al fenomeno del cyberbullismo.

Introduce e modera l’avv. Filomena Iannotta, Referente Associazione “Il Cielo nella Stanza” – Sede Staccata di Senise.

Ad aprire il convegno i saluti del Sindaco di Senise e del Dirigente Scolastico dell’Istituto; seguiranno gli interventi del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Basilicata prof. Vincenzo Giuliano, del Dirigente Divisione Anticrimine Questura di Potenza dott. Emanuele Bonato, del Sovrintendente Capo della Polizia Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Antonio Montano.

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Ministero Istruzione dott. Vito De Filippo.

Pulsante per tornare all'inizio