CALCIO & SPORT

Serie D: Francavilla ko in casa il Taranto vince 0-2

Il Taranto batte il Francavilla e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta. A segno Palumbo e Ancora: un successo che permette al Taranto di rosicchiare posizioni in classifica.

Inizia meglio però il Francavilla: al 4′ e al 7′ del primo tempo è Marino ad impensierire Pellegrino ma le due conclusioni dalla distanza terminano sul fondo. Al 25′ arriva la prima azione di marca rossoblù: Galdean dalla distanza  calcia potente ma centrale e la sfera è facile preda di Falcone che blocca . Al 30′ arriva il vantaggio del Taranto: da centrocampo un lungo lancio di Galdean col contagocce imbecca sull’out di destra Ancora, il numero 10 premia l’inserimento di Palumbo che insacca a rete con un colpo di tacco rasoterra che inganna l’estremo difensore sinnico. Al 39′ doppia occasione per il raddoppio tarantino : dal corner calciato da Galdean si avventa D’Aiello ma il suo colpo di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta prova a ribadire in rete da pochi passi il capitano Miale ma la palla finisce alta di poco. Prima del break al 44′ si fa vedere Ancora con una conclusione rasoterra che trova l’attenta risposta di Falcone che si distende e blocca.   A inizio ripresa il Francavilla si rende pericoloso e va vicino al gol del pareggio: al 3′ è Nicolao a mettere i brividi alla difesa tarantina con una conclusione dalla distanza che termina alta; al 6′, invece, è Pellegrino a sventare con una parata in tuffo una ghiotta occasione capitata sulla testa di Masini. Al 12′ è la volta di Crucitti: tiro al volo ma la sfera termina fuori. Quattro minuti dopo occasione nitida per Aleksic che da pochi passi spreca di testa. L’attaccante serbo si rifà al 20′ rubando palla al subentrato Menna, fugge sulla fascia destra da dove fa partire un cross rasoterra per lo smarcato Ancora: il numero 10 rossoblù controlla la sfera e con lucidità la piazza all’angolino dove Falcone non può arrivare. Dunque, raddoppio del Taranto che mette in ghiaccio partita e risultato. Prova a reagire timidamente il Francavilla al 26′ con una rasoiata di De Marco che termina fuori. Al 28′ è ancora D’Aiello a salire in cielo per colpire di testa ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 39′ è il neo entrato Evacuo a farsi vedere con un colpo di testa che termina alto mentre al 43′ è il classe ’95 Gassama a colpire da lontano ma la palla si spegne sul fondo. Il Taranto conquista così la sua seconda vittoria consecutiva (la quarta in campionato) espugnando il “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni con cinismo, determinazione e attenzione difensiva. Nel prossimo turno la squadra di mister Cazzarò ospiterà il Nardò di Taurino.

TABELLINO

FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO 0-2

30’pt Palumbo (T), 21’st Ancora (T)

FRANCAVILLA IN SINNI: Falcone, Pugliese, Nicolao (17’st Menna), Cimino (27’st Cassata), Pagano, D’Angelo, Bellante (17’st De Marco), Djuric (4’st Gassama), Del Prete (13’st Evacuo), Marino, Masini. Panchina: Alvigini, Castilla, Pesce, Marziale. All. Logarzo

TARANTO: Pellegrino; Bilotta, D’Aiello, Miale, Li Gotti, Crucitti, Galdean, Corso, Palumbo (42’st Lorefice), Aleksic (38’st Pera), Ancora (48’st Tandara). Panchina: Spataro, Milizia, Rizzo, Pellegrini, Boccadamo, Giorgio. All. Cazzarò.

Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Antonio Pizzi di Termoli.

Ammoniti: Cassata (F)

 

Pulsante per tornare all'inizio