CRONACA

“Basilicata che meraviglia” : Domenica 29 Ottobre protagonista San Costantino Albanese

Domenica 29 ottobre a San Costantino Albanese, sarà presentata la prima puntata-evento della serie “Basilicata, che meraviglia!”, un’iniziativa di Lucania 131 che mira a promuovere la cultura e la produzione        eno-gastronomica della regione attraverso un excursus delle singole comunità locali.

L’evento sarà presentato martedì 24 ottobre a Matera presso l’ex ospedale San Rocco..

“Basilicata, che meraviglia!” è un format in cui si fondono 2 attività, quella della realizzazione di una “puntata” del web serial e quella dell’organizzazione di un evento di festa e partecipazione, un evento di cultura espressa in tutte le sue forme, dalla storia al folclore, dalla religione all’arte, dall’enogastronomia al turismo.

La comunità e tutti gli ospiti presenti all’evento potranno assistere alle riprese della puntata che, stazione per stazione, racconterà secondo una trama romantica le peculiarità del borgo oggetto dell’evento.

I partecipanti vivranno l’esperienza dello spettacolo itinerante il cui percorso si concluderà dando il via ai festeggiamenti in onore della comunità ospitante e della “bellezza” della Basilicata.

L’iniziativa nasce dalla sinergia di Lucania 131, web tv di promozione territoriale in collaborazione con Godebo, piattaforma web di divulgazione della cultura culinaria gourmet e la distribuzione di prodotti enogastronomici tipici lucani e con l’agenzia di comunicazione creativa Amaranto Design.

Pulsante per tornare all'inizio