MUSICA

ANDREA PAONE Dal 20 ottobre in radio il singolo “ME LO HA CHIESTO IO”

Dal 20 ottobre in  radio il singolo del cantautore lombardo Andrea Paone dal titolo “ Me lo ha chiesto io”, ET_Team. Il brano è tratto da “40”, album realizzato con la collaborazione di Ettore Diliberto che affianca Paone negli arrangiamenti e dirige la produzione artistica.

Cosa accade quando ti accorgi che ciò che fai non te lo ha chiesto l’IO? Serve fare spazio. E così ci si accorge di chi realmente si è e di cosa davvero si desidera” commenta l’autore a proposito del brano.

 

Breve Bio

Andrea Paone nasce un 21 Aprile del XX Secolo nell’hinterland Milanese.

Infanzia e periodo della scuola lo accompagnano a scoprire di sé un ribelle romantico, repellente agli standard e tendente al “fuori dagli schemi”.

E’ un creativo che esprime fin dai 14 anni di età se stesso attraverso le sue canzoni.

A 19 anni conosce lo studio di registrazione e nutre il feeling con la musica affinché diventi una professione.

A 20 anni ha l’opportunità di intraprendere un’attività in ambito industriale che a suo modo gli dà comunque maniera di esprimere il proprio talento.

Ottiene soddisfazione, crescita personale e professionale; ma la vita è qualcosa di più.

Cosa accade quando ti accorgi che ciò che fai non te lo ha chiesto l’IO?

Serve fare spazio.

E’ allora che la vita gli ha donato l’opportunità di una transizione profonda che diventerà il trampolino della sua creatività che da sempre vive in lui.

Si mette a dipingere, prova a coltivare un orto che lo riconnette alle sue radici, scrive un libro denso delle sue verità e riscopre la sua musica.

Ha lasciato semplicemente che accadesse.

“Passando di fronte al pianoforte, gli tolgo la polvere e mi fermo per un colloquio con lui. In quell’istante il tempo e lo spazio si spostano ed io divento parte di qualcosa che sono sempre stato ma che dormiva dentro di me. Dopo 9 minuti io e “Love Is” usciamo da quella stanza, con il cuore colmo di me ed una vita nuova che impetuosa si schiude davanti ai miei occhi” dice Paone

Le esperienze pregresse diventano il SALE di una nuova avventura che in 7 mesi dà forma all’idea di un album e di un libro.

 

Pulsante per tornare all'inizio