CALCIO & SPORT

Il Futsal Senise è pronto al suo battesimo ufficiale in Serie C1

I bianconeri affronteranno in trasferta il Paul Mitchell Potenza in un match che ricorda la finale play-off della passata stagione, quando il Senise conquistò la promozione nella massima serie regionale vincendo lo spareggio proprio contro i rossoblu del capoluogo.

Domenica sarà tutta un’altra storia per entrambe le compagini che si sfideranno in una nuova categoria con organici fortemente rinnovati e con tanta voglia di stupire e di divertirsi: “Sabato ha inizio una nuova pagina della storia della nostra società – commenta il presidente bianconero Giuseppe Cappuccio – Il calendario, ironia della sorte, ci farà confrontare contro gli ultimi avversari della passata stagione, il Paul Mitchell, società ambiziosa e con tanta voglia di fare bene. In questa estate abbiamo lavorato sodo per arrivare preparati a questa partita e la nostra società vuole ben figurare in un campionato che si preannuncia equilibrato e con un livello tecnico molto alto rispetto agli altri anni. Non ci prefiguriamo obiettivi, ma affronteremo la stagione pensando partita dopo partita, con entusiasmo e determinazione”.

Il tecnico bianconero Nicola Masiello, per il posticipo domenicale di Potenza, dovrà fare a meno degli squalificati Giuseppe Taccogna e Petruccelli, oltre all’infortunato Vincenzo Antonio Blumetti, ai box per una frattura al setto nasale: “Le assenze non mi spaventano perché so di poter contare su un gruppo di atleti validi e preparati che mi hanno seguito con grande dedizione in questo mese e mezzo di lavoro – commenta l’allenatore sinnico – Il primo impegno ci metterà subito di fronte al Paul Mitchell, un team organizzato contro cui dovremo dare il massimo per raggiungere un buon risultato. Servirà il miglior Senise e questo i ragazzi lo sanno, anche perché dovremo dosare le energie ed essere intelligenti nella gestione della gara”.

La sfida tra Senise e Paul Mitchell si disputerà domenica 15 ottobre al PalaPergola di Potenza, con fischio d’inizio alle ore 16:30: gli arbitri designati per l’incontro inaugurale della stagione sono Massimo Petrocelli di Policoro e Alberto Ragone della sezione di Matera.

Pulsante per tornare all'inizio