MUSICA

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL 50° MINIFESTIVAL DE L’ALTOPARLANTE AL MEI 2017

Si è appena conclusa la 23^ edizione del Mei di Faenza con un bagaglio di soddisfazioni per L’AltopArlAnte, ufficio stampa e promo radio-tv musicale.

L’agenzia ha infatti festeggiato quindici anni di attività organizzando il suo 50° minifestival e portando sul palco una parte del proprio parterre musicale (Pupi di Surfaro, Diego Esposito, Giulia Pratelli, Van Gogh Post Scriptum, Radio Londra, Francesca Romana Perrotta, My Escort, Incompresibile FC, Lo Yeti) assieme al testimonial d’eccezione Zibba, che da sempre è la colonna portante e rappresentativa de L’AltopArlAnte. Il cantautore ligure ha anche preso parte ai festeggiamenti dei 40 anni di carriera degli Skiantos con un eclatante concerto in Piazza del Popolo.

Nella stessa cornice sono state presentate Volume!, una nuovissima etichetta discografica d’impostazione moderna che si propone come società di servizi per tutti i musicisti, attraverso il live dei suoi due maggiori esponenti: ZuiN e Il Grido; e LIBERA VERAMENTE VOL.7, la compilation che raccoglie i singoli promossi dall’AltopArlAnte, in free download dal sito di Rolling Stone Italia dal 29 settembre.

Ma non finiscono qui i tanti riconoscimenti che L’AltopArlAnte ha raccolto durante il 23^ Meeting delle Etichette Indipendenti: Roberta Giallo ed i Pupi di Sùrfaro (anche loro facenti parte della scuderia) si sono aggiudicati infatti rispettivamente il primo e secondo posto de “Il premio dei premi del Mei”. Fra i partecipanti in gara anche Rosmy, altra voce nota dell’agenzia.

Presente al MEI 2017 anche Cortex, che ha dato la possibilità di realizzare step by step il videoclip del suo nuovo singolo “Ero solo” attraverso un workshop gratuito di due giorni aperto a tutti i videomaker, guidati dagli insegnamenti del noto regista Lorenzo Vignolo.

Infine da citare è la partecipazione, giovedì 28 settembre, del cantante Ermal Meta all’incontro con gli studenti alla presenza dei dirigenti e professori della Scuola Sarti, a cui è conseguita la consegna del Premio Rai Radio Live e del Premio Video Indie Music Like per il miglior videoclip indipendente più diffuso durante l’ultima stagione (“Vietato morire” che su YouTube ha superato i 40 milioni di visualizzazioni) per mano del fondatore de L’AltopArlAnte Fabio Gallo e dalla giornalista RAI Maria Cristina Zoppa.

Contatti e social

Facebook L’AltopArlAnte www.facebook.com/laltoparlante/
Instagram L’AltopArlAnte www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa/
Sito L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it/

Facebook Mei www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/
Sito Mei meiweb.it/

Pulsante per tornare all'inizio