MUSICA

Suburra, “7 Vizi Capitale” di Piotta è la sigla della serie, in onda dal prossimo 6 ottobre.

“7 Vizi Capitale” di Piotta è il brano scelto come sigla di Suburra – La serie, ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

I primi due episodi della serie, prodotta in Italia da Netflix, in collaborazione con Cattleya e Rai, già presentati in anteprima alla 74ª Mostra del cinema di Venezia, hanno svelato la scelta del brano “7 Vizi Capitale”, canzone che racchiude perfettamente lo spirito di Suburra, con il suo testo rap sociale e allo stesso tempo struggente, racchiuso in un’atmosfera crepuscolare e malinconica.

Tommaso Zanello in arte Piotta ha così commentato: “È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Accanto a me, per l’occasione, ho chiamato gli amici de Il Muro del Canto. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano. E’ stato anche divertente partecipare, in qualità di attore, alle riprese del video promozionale che lancerà a breve l’omonima serie”.

La serie, composta di dieci episodi, sarà la prima prodotta in Italia da Netflix, e distribuita poi in tutto il mondo da venerdì 6 ottobre. Per l’occasione è stata realizzata la radio edit del singolo, ed usciranno una versione speciale sia dell’album “Nemici” (doppio CD), che l’edizione limitata in vinile 7″ pollici della sigla, con una copertina disegnata dal famoso street artist Diamond.
Entrambi i dischi saranno pubblicati da La Grande Onda e distribuiti in fisico e digitale da Artist First.

Pulsante per tornare all'inizio