MUSICA

Da venerdì 6 OTTOBRE in rotazione radiofonica “HO CAMBIATO I PIANI” soundtrack del film interpretata da ARISA e scritta da NICCOLÒ AGLIARDI ed EDWYN ROBERTS

WARNER CHAPPELL ed EDIZIONI CURCI sono co-editori della colonna sonora del film “NOVE LUNE E MEZZA”, scritta da NICCOLÒ AGLIARDI. Il film, in tutte le sale cinematografiche da giovedì 12 ottobre, è l’opera prima di Michela ANDREOZZI, regista e co-interprete insieme a Claudia Gerini in questo viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

Da venerdì 6 ottobre, inoltre, sarà in tutte le radio “HO CAMBIATO I PIANI”, soundtrack del film interpretata da ARISA e scritta per lei da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts.

 

Autore e cantautore, NICCOLÒ AGLIARDI ha pubblicato quattro dischi di inediti e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Emis Killa, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per le stagioni della serie tv, record di ascolti “Braccialetti Rossi”, ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”. Nel 2016 ha curato la colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi, racchiusa in un album uscito ad ottobre, e ha fatto il suo esordio nella narrativa con il romanzo “Ti Devo Un Ritorno” (Salani), che si è aggiudicato il riconoscimento come “miglior opera prima per la narrativa giovanile “al Premio per la cultura Mediterranea Fondazione Carical 2017.

 

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, di cui ROBERTO RAZZINI è Managing Director dal maggio del 2002.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

 

Le EDIZIONI CURCI, nate nel 1860, rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti e rinomate del panorama dell’editoria musicale Italiana. Presidente ALFREDO GRAMITTO RICCI – General Manager CLAUDIA MESCOLI. Le Edizioni Curci hanno dato voce alla tradizione della musica leggera e popolare in Italia, da Domenico Modugno a Giorgio Gaber, da Vasco Rossi ad Astor Piazzolla, da Toto Cutugno a Pino Donaggio e Giovanni D’Anzi, fino ad arrivare ad oggi con un catalogo in continua espansione che comprende le edizioni di Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Antonello Venditti. Un nutrito roster di grandi autori è il presente che vede le Edizioni Curci coinvolte e promotrici di collaborazioni a tutto tondo. Parallelamente, ruolo di primaria importanza hanno la gestione e la promozione dei diritti delle opere del proprio catalogo e di quelli rappresentati. La divisione di musica classica e didattica diretta da LAURA MORO è un’altra importante anima della Società, punto di riferimento per il settore con al suo attivo grandi collaborazioni, l’ultima delle quali con la prestigiosa Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

 

Pulsante per tornare all'inizio