MUSICA

Esce il 26 settembre Quando arriverai, primo singolo di Riccardo Zannelli, che anticipa l’uscita del suo primo album Tirateci fuori, prevista per il prossimo autunno.

Quando arriverai è un brano sui conflitti sentimentali, sull’incapacità di resistere, sulla tendenza a rincorrere le cose semplici. Un punto di osservazione sui rapporti umani, in cui non c’è più voglia, secondo l’artista, di lottare.

Riccardo Zannelli nasce a Roma, nel quartiere Appio. Tra la musica ci cresce: padre musicista poli-strumentista con particolare propensione alla batteria; la pasta sonora in cui si forma è plasmata sull’ ascolto di artisti come Dave Brubeck, Charlie Parker, Chet Baker, Count Basie Big Band. Lavora come assistente nello studio di registrazione The Rock, gestito dal Marco Lecci.
Qui acquisisce esperienza nella produzione discografica entrando in contatto con nomi come Tullio De Piscopo, Rossana Casale, Luca Barbarossa, Marina Rei, Daniele Silvestri, Mark Kno- pler, Lionel Ritchie.
Zannelli è autore, arrangiatore, esecutore e fonico dei suoi lavori.
Tirateci Fuori è il suo primo album, prodotto con Francesco Bruno, autore di Teresa De Sio e chitarrista. Con Bruno, inoltre, ha collaborato a molti progetti negli ultimi anni, a cominciare da “La parole altre”, uno spettacolo multimediale che ripercorre la vita di Tiziano Terzani, WITAM.

Il 26 settembre esce “Quando arriverai”, primo singolo estratto dall’album, in uscita il prossimo autunno.

Pulsante per tornare all'inizio