MUSICA

ESCE “GREY”, IL NUOVO SINGOLO DEI MARTIN KLEID Radio date 29/09/2017

Domani venerdì 29 settembre esce “Grey”, secondo singolo estratto dal nuovo album dei Martin Kleid in uscita ad ottobre.

Il brano, dall’anima malinconica, parla di divisione, degli ostacoli che incontriamo nel raggiungere quello che desideriamo. In particolare, la canzone racconta di una storia d’amore a distanza fra un ragazzo e una ragazza che vivono nella speranza di potersi finalmente riavvicinare. Uno dei versi recita “…i lived like a Berliner…”: i Martin Kleid rendono omaggio alla celebre “Heroes” di David Bowie, la quale a sua volta parla di una relazione tra due amanti separati dal Muro di Berlino.

Berlino è stata negli anni un punto di riferimento e d’ispirazione per tanti grandi artisti in cerca di nuove sonorità. E’ stata, e continua a essere, una delle culle della musica elettronica: la stessa “Grey”, nel finale, si trasforma e strizza l’occhio a questo genere, rappresentando un ulteriore omaggio della band alla capitale tedesca e al suo background musicale.

I Martin Kleid nascono nel 2010, dall’incontro di quattro musicisti provenienti da esperienze, gusti e percorsi musicali diversi. Da qui l’esigenza di darsi un volto, non a caso, la copertina del loro primo album “8 Lights”, rappresenta un viso di uomo diviso in quattro parti, che racchiude le personalità dei componenti della band.

Nel video del nuovo singolo “Grey”, il protagonista vive con un televisore incollato allo stomaco al cui interno un’unica programmazione: i Martin Kleid.

Il concetto di separazione, tema del brano, viene rappresentato da ciò che vive dentro e ciò che vive fuori lo schermo. Il protagonista subisce un climax emotivo: da una situazione iniziale di incomprensione e perdita di se stesso, grazie all’influenza della band che lo spinge a interfacciarsi con la realtà, si arriva alla consapevolezza e infine all’accettazione, condizione necessaria per andare avanti.

 

https://www.facebook.com/martinkleid/?fref=ts

http://martinkleid.com/

Pulsante per tornare all'inizio