MUSICA

Il nuovo singolo “ALIEN” dei GAZE OF LISA In radio dal 15/09/2017 Videoclip in anteprima su Exitwell.com dal 18/09/2017

A volte nella vita si prova un’inspiegabile ed improvvisa sensazione di inappagamento, insoddisfazione, frustrazione, lontananza, perdita.

Ci si sente non compresi, come se si fosse diversi dagli altri; sembra di vivere fuori dal mondo, proprio come degli alieni o, di essere incompleti e allora scatta un meccanismo che continua a cercare incessantemente qualcosa al di fuori di noi, lontano, ma spesso, quel che cerchiamo, si trova più vicino di quanto si possa pensare.

È questo il tema del nuovo singolo “Alien” della band Gaze of Lisa. Il brano racconta di persone insoddisfatte della propria vita e cercano qualcosa che le possa cambiare. Non vedono e non si accorgono, che quello che può dar loro felicità e salvarli dall’insoddisfazione è molto più vicino di quanto si pensasse.

Il videoclip, diretto dal regista materano Antonio Andrisani, presenta lo stile della band e la propria visione del mondo, raccontando la storia di un ragazzo che si sente un alieno. Estraniato dal mondo e deriso e respinto dalla società, il protagonista non può fare altro che ritenersi diverso, come se appartenesse ad un altro mondo. Alla fine, però, si accorge che non è solo, ma ci sono altre persone proprio come lui e che, nella propria diversità, si può raggiungere quella soddisfazione tanto desiderata. Il brano anticipa l’uscita del nuovo Ep “Hidden”.

I Gaze of Lisa, band di Matera formatasi nel 2012, è composta da Carmelo Fascella (chitarra, voce, synth), Pierdomenico Niglio (batteria, voce, synth), Damiano Niglio (basso, cori, synth). Il nome è ispirato alla canzone “The ballad of Mona Lisa” dei Panic At The Disco e dall’immagine a cui il quadro si riferisce. I generi nei quali spaziano sono: alternative rock, synth pop ed electronic rock, facendo utilizzo di sonorità elettroniche accompagnate spesso da una sezione ritmica funky. Il trio vanta numerose partecipazioni a Festival nazionali come Rock Targato Italia (dove accedono alle finali), Festival Estivo di Piombino, Frequenze Mediterranee, Festival Peppino Impastato, Radio Activity Festival.

La band ha già pubblicato un primo EP dal titolo “Gaze of Lisa EP”.

BIO

I Gaze of Lisa, band di Matera formatasi nel 2012, è composta da Carmelo Fascella (chitarra, voce, synth), Pierdomenico Niglio (batteria, voce, synth), Damiano Niglio (basso, cori, synth). La formazione precedente (fino ad Aprile 2016) comprendeva anche Alessandro Malcangi alla voce.

Il nome è ispirato alla canzone “The ballad of Mona Lisa” dei Panic At The Disco e dall’immagine a cui il quadro si riferisce.

I generi nei quali spaziano sono: alternative rock, synthpop ed electronic rock, utilizzano sonorità elettroniche accompagnate spesso da una sezione ritmica funky.

Il trio vanta numerose partecipazioni a Festival nazionali come Rock Targato Italia (dove accedono alle finali), Festival Estivo di Piombino, Frequenze Mediterranee, Festival Peppino Impastato, Radio Activity Festival.

La band ha già pubblicato nell’Ottobre 2014 un primo EP “Gaze of Lisa EP” composto da 4 inediti.

Nel 2017 la band lancerà un nuovo EP dal titolo “Hidden”, di cui il primo singolo è “Alien”, tramite la collaborazione dell’Ufficio Stampa Divinazione Milano. Il videoclip di tale singolo è diretto dal regista materano Antonio Andrisani.

Sul web:

https://www.facebook.com/gazeoflisa/

https://www.instagram.com/gazeoflisa/

Pulsante per tornare all'inizio