CALCIO & SPORT

Successo del Futsal Senise che supera gli Amici del Borgo Matera con il punteggio di 8-5 nella terza amichevole precampionato

Successo bianconero nella terza amichevole precampionato del Futsal Senise che supera gli Amici del Borgo Matera con il punteggio di 8-5 e prosegue spedito la sua marcia di avvicinamento alla prossima Serie C1, campionato a cui prenderanno parte anche i materani di mister Martemucci. I padroni di casa devono fare a meno degli infortunati Giuseppe Taccogna e Antonio Rossi, mentre in casa Amici del Borgo indisponibili Haidane, Onofrio e Lamacchia.

Il Futsal Senise parte con il piede sull’acceleratore e, in pochi minuti, si porta in vantaggio con Margarita, bravo a sfruttare il suggerimento di Rissi. I bianconeri raddoppiano con Mele che è lesto ad approfittare di una dormita difensiva ospite per battere Laviola, mentre il brasiliano Rissi centra un palo su conclusione da fuori. Gli Amici del Borgo accorciano con il tiro in diagonale di Raffaele Paladino, ma subiscono quasi immediatamente la terza rete, ad opera di Sergio Rissi che ruba palla in fase di possesso materano e supera agilmente Laviola. Il Futsal Senise è padrone del campo e va ancora a bersaglio con Gallitelli, abile nello sradicare la palla dai piedi di Paladino ed involarsi verso la porta avversaria pere battere l’estremo difensore materano. Se in fase difensiva c’è ancora qualcosa da registrare, in attacco il Senise di Masiello è straripante e continua a far gol, ancora con Mele che, in contropiede, infila il neoentrato Amatulli. Gli ospiti accorciano sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma cadono nuovamente sotto i colpi di uno straripante Gallitelli che firma il momentaneo 6-2 finalizzano di potenza un’azione insistita. Nell’ultimo frangente di gara gli Amici del Borgo si rifanno sotto con due reti ravvicinate che sembrano riaccendere le sorti di una partita che sembrava ormai in archivio. Ci pensano Fraudatario, con un tiro da fuori, e Blumetti, autore di un gol in girata di pregevole fattura, a chiudere i conti, mentre il gol conclusivo degli ospiti fissa il punteggio sull’8-5 finale.

Al termine della sfida Roberto Gallitelli commenta così il nuovo successo precampionato del Futsal Senise: “E’ stata una buona prova, contro un team sicuramente di livello e nostro prossimo avversario nel campionato di Serie C1. La sfida ha evidenziato alcune lacune in fase difensiva, su cui sicuramente dovremo lavorare per migliorarci, ma in generale posso affermare che la squadra sta crescendo bene e il gruppo diventa sempre più affiatato giorno dopo giorno”.

Per il tecnico Nicola Masiello si è trattata “di una prestazione sicuramente positiva nella prima parte di gara, mentre nella seconda fase abbiamo patito un evidente calo fisico e di concentrazione che non ci ha permesso di gestire al meglio il risultato. Ho potuto effettuare alcune esperimenti e ho schierato tutti i giocatori a disposizione, proprio per migliorare le alchimie di gioco e capire dove è necessario intervenire per migliorarci. E’ stato un test sicuramente utile che ci permette di guardare avanti con fiducia”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio