MUSICA

LUIGI SALVAGGIO TRA LE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2018

L’Artista, 21 anni ha vinto la 60° Edizione del Festival voci nuove di Castrocaro

E’ tra i finalisti del Festival di Sanremo per le nuove proposte. Per Luigi Salvaggio, giovane siciliano di 21 anni, questo traguardo potrebbe essere la realizzazione di un sogno e il raggiungimento di un obiettivo.

Studente universitario di Caltanissetta presso la Facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con una grande passione per la Musica. Dal Festival Città di Caltanissetta, il giovane Artista è arrivato in poco tempo al  Festival di Castrocaro Terme, dove ha vinto con l’inedito “Il silenzio delle stelle”, unico siciliano in gara.  Chitarrista autodidatta, Luigi Salvaggio lo scorso anno ha partecipato a ‘Italia’s got talent’ e ha raggiunto la finale del festival ‘Crazy Art’.

Le canzoni parlano di lui e del mondo che lo circonda. Come “Il Silenzio delle Stelle”, definita da Luigi   una preghiera spontanea per riflettere sul senso della vita.

Sorridere alla vita perché è l’unica che abbiamo”, canta con una voce quasi roca, ma profonda, coinvolgente, capace di colpire al primo ascolto; un brano che arriva  a disegnare la bellezza dell’amore tra due amanti o di una madre per il proprio bambino.

Il viaggio continua ora verso Sanremo Giovani. Luigi Salvaggio è concentrato sull’inedito da presentare che probabilmente  parlerà ancora di se e del mondo che lo circonda.

Per Luigi questo è “Un sogno che si realizza, qualcosa di unico e inimitabile” – ha scritto  sul suo profilo Facebook.. E ha poi ringraziato la famiglia, gli amici, la fidanzata Marta e tutte le persone che hanno creduto e stanno credendo in lui in questo viaggio musicale.

Una nuova voce che promette bene a partire dalla sua originalità. E l’occasione per la sua Sicilia di arrivare a Sanremo.

 

Pulsante per tornare all'inizio