L’ALTA MODA ITALIANA A “LA NOTTE VESTE VILLA D’AGRI” – MARSICOVETERE (PZ)
Moda, stile, colori, suoni, artigianalità e bellezze naturali a “La Notte veste Villa D’Agri” – Marsicovetere (PZ)
Un vero e proprio successo la manifestazione “La Notte veste Villa D’Agri” svoltasi a Villa D’Agri – Marsicovetere (PZ), (località che si trova nell’angolo nord ovest della Basilicata in una valle dall’atmosfera magica immersa nelle rigogliose aree boschive), nella splendida Piazza Zecchettin, presentata dalla showgirl e conduttrice Sofia Bruscoli e dall’attore Luca Capuano alla presenza del sindaco del Comune di Marsicovetere Sergio Claudio Cantiani e del sindaco del Comune di Senise Rossella Spagnuolo.
La manifestazione è stata voluta fortemente da ModArte e dal Comune di Marsicovetere e prodotta da Cool Events di Pasquale Guidi, (con sede a Roma e operante in tutta Italia vanta un’esperienza ventennale per l’ideazione e organizzazione di Eventi, Convention Aziendali e Politiche, Congressi, Meeting), ha visto il patrocinio del Comune di Marsicovetere, dell’APT Basilicata e del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
Quest’anno l’agenzia Cool Events di Pasquale Guidi ha voluto prestare particolare attenzione alla campagna di sensibilizzazione sull’autismo che ha visto il coinvolgimento dell’ “ALA Associazione Lucana Autismo”.
La kermesse che da sempre unisce la bellezza del territorio lucano e delle altre regioni del sud all’arte del bello e alla creatività degli artigiani e stilisti del sud ha visto sulla passerella: Michele Miglionico che ha presentato una collezione dedicata alla sua terra di origine la Basilicata raccontando l’artigianalità, il costume, la sacralità e la malinconica bellezza del popolo lucano, Koscanyo con la sua collezione che rappresenta la donna siciliana di fine ottocento, una donna forte e sensuale che porta al suo interno un caleidoscopio di emozioni distillate nei colori bianco, rosso, oro e nero, la maison lucana Pansardi Sposa che opera nel mondo della sposa da oltre 30 anni in Villa D’Agri ha presentato un’anteprima della collezione 2018 interpretando una visione diversa della sposa, pur rispettando il romanticismo rivolgendosi ad una donna dinamica e contemporanea che ama l’eleganza attenta alla qualità e ai particolari. A chiudere la serata gli abiti eleganti e raffinati di Gianni Calignano che ha presentato una collezione fluttuante, impalpabile con abiti deco-glam che rendono la Musa ispiratrice elegante e sofisticata allo stesso tempo.
Presenti, inoltre, i salentini Tommaso Filieri con le sue creazioni di arte floreale applicata alla moda attraverso la ricerca di elementi naturali e la sperimentazione di vecchie tecniche artigianali quali l’intreccio della corda e della paglia e lo stilista Antonio Extempore che ha realizzato dal vivo il suo “Instant Fashion”.
Ospiti delle suggestive manifestazioni il noto cantautore Davide De Marinis, direttamente da Zelig e Made in Sud il comico Antonio D’Ausilio e il violinista Francesco Greco.
Nel contesto dell’evento ha ricevuto un riconoscimento la giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo per la sua sensibilità, passione, dedizione profuso per la bellezza, il suo contributo, attraverso i canali del gruppo Norba, allo sviluppo della cultura e alla tutela e salvaguardia del patrimonio artistico-culturale attraverso la promozione delle eccellenze del territorio Lucano e del Mezzogiorno.
La scenografia è stata affidata a Mario Carlo Garrambone, la coreografia e regia a Matteo Giua, make up e hair styling sono a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro, le fotografie di Gigi Samueli.
L’evento è stato seguito dalla rivista internazionale Book Moda, dal magazine on line UFashOn, dalla TV nazionale LA7, da Telenorba, da TV e organi di stampa locali (La Siritide.it e Radio Senise Centrale).
Una Villa D’Agri diversa, piene di fascino e intrise di evocazioni e bellezza. Uno chic romantico e lieve un modo elegante ed efficace per diffondere la cultura e la valorizzazione del territorio lucano, oltre alla promozione turistica e del Made in Italy.
Sponsor Ufficiali: Sigma Lauria – Senise, Azienda Campofiorito – Roma, Hotel Villa Del Lago e Centro Sud Infissi – Senise.
Si ringrazia il partner sponsor Masino Gioielli – Villa d’Agri per la sua gentile collaborazione.
Altre info:
Cool Events Moda di Pasquale Guidi
Email: [email protected]