MUSICA

Scucciat’ e me scuccià (feat. Ciccio Merolla) è il singolo di lancio del nuovo album dei RENANERA

Scucciat’ e me scuccià (feat. Ciccio Merolla) è il singolo di lancio del nuovo album dei RENANERA. L’album si intitola ” ‘O Rangio” (Il granchio) ed è il quarto per la giovane band etno-pop. Il rap di Ciccio Merolla, notissimo percussionista partenopeo, dai toni forti e marcati, riesce a dare ancora più spinta alla trama musicale.

La contaminazione tra etnico ed elettronico è la matrice per tutta la tracklist di questo lavoro discografico.

Il logo dei RENANERA infatti simboleggia la sintesi sonora di due generi musicali. La spirale, simbolo ricorrente nell’iconografia legata alla taranta e, in senso lato, alla musica popolare, diventa di forma quadrata come il microchip dei computers e dei sintetizzatori usati per la creazione della musica elettronica moderna.

Antonio Deodati, tastierista della band, nella produzione degli arrangiamenti è stato affiancato da Unaderosa, autrice e voce del progetto artistico.

L’album ” ‘O Rangio”, uscito il 16 giugno 2017 per il mercato digitale, sarà disponibile dall’11 luglio in versione digipack in tutte le edicole di Basilicata, Cilento e Vallo di Diano e nella Calabria Jonica, in abbinamento al quotidiano ROMA, oltre che nei consueti canali di vendita nazionali.

Maggiori info sul sito web ufficiale  www.renanera.it

 

Pulsante per tornare all'inizio