MUSICA

ABA “Never done before” RADIO DATE 7 LUGLIO

Da venerdì 7 luglio in radio e in digital stores “Never done before”, il nuovo singolo di Aba, estratto dall’album “Oxygen”

“Il brano, di cui ho scritto il testo, è un inno all’amore libero. E’ una richiesta, una preghiera, di essere amata come mi amo io.
Racconta della presenza dell’innamorato che però è molto “inquinante” e che con le sue richieste di piccoli e grandi cambiamenti rovina l’aria della coppia. “Prima mi sentivo una regina, ora le lacrime mi hanno prosciugato, mi sento prigioniera del tuo trucco d’amore”.
Questa richiesta di amore libero, e liberato dalle sovrastrutture richieste, parla dell’accettazione dell’altro e dell’accettazione di se stessi: io mi amo, anche con qualche chilo in più, anche con i piccoli difetti, anche se non sono il tuo ideale di donna. Se decidi di stare con me devi amarmi con la mente aperta, come mi amo io, senza impormi i tuoi standard e cercare di cambiarmi.
Le donne che ricevono vessazioni leggere o pesanti dagli uomini per rientrare nei canoni estetici mediamente accettati, si sentiranno rappresentate da queste parole (cosi come tutti i partner di tutti i sessi che si sentono obbligati a cambiare in un rapporto).

Le sonorità ricordano quelle del funk rock anni 70, ispirazione Tina Turner, ma argomento molto contemporaneo e sentito in prima persona dalla sottoscritta”. 

Il video del brano parla proprio di tutte le sfaccettature dell’amore, con la rappresentazione di un amore libero e “sfogato” con personaggi che dimostrano la loro personale rappresentazione di rapporto, dal fastidio, all’amore virginale, all’ossessione, al dolore.

BIO:

Aba, ventinove anni, della provincia di Padova, studia canto e pianoforte dall’età di 14 anni e accompagna lo studio della musica a quello dell’economia.

Grazie alla sua musica e alle collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, Aba si è esibita sui palchi italiani più importanti, come il Mediolanum Forum, il Blue note a Milano, il Bravo Caffè a Bologna, il Q club di Padova, il teatro Politeama di Genova, Auditorium Parco della Musica a Roma, e molti altri, aprendo anche i Giochi Giovanili Europei di Bratislava (Rep. Slovacca) e cantando nel resort numero 1 al mondo “The Mulia” a Bali (Indonesia).

Ha collaborato con artisti di grandissimo calibro come Mario Biondi, Elio e le storie tese, Jermaine Paul, Cece Rogers, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba e molti altri.

Da marzo a giugno 2015, inoltre, ha partecipato a fianco di Maurizio Crozza, alla trasmissione Crozza nel paese delle meraviglie tutti i venerdì su La7 in prima serata.

Il 13 dicembre 2013 è uscito il suo primo album unitamente al singolo Indifesa, insieme al primo video che ha superato la soglia delle 150.000 visualizzazioni su youtube.
Lo scorso 17 giugno ha pubblicato il singolo che anticipa l’album Get me high, con eccellenti risultati di media e classifica (12° in classifica generale, 1° in classifica RNB).

Il 14 luglio uscirà il suo nuovo album di inediti : Oxygen.

 

Pulsante per tornare all'inizio