MUSICA

La Popstar LO STREGO Radio date lun 19/06/2017

“Una critica al mondo della discografia, realizzata con lo stesso linguaggio che la discografia di oggi ci impone”

La Postar è il terzo singolo della raccolta “I profanatori di Spoon River” in uscita il 15 giugno su tutti i principali digital store che anticipa l’uscita dell’EP.

Si tratta di un brano parodia che ironizza su quello che avviene oggi nel mondo della discografia, dove il protagonista della canzone è un personaggio di dubbie capacità artistiche che cerca di sopravvivere nel panorama musicale per poter sostenere il suo tenore di vita.

La Popstar – Il video

Il video del singolo prossimo all’uscita è una parodia. Abbiamo ricreato i cliché dei video estivi e li abbiamo riproposti in chiave ironica con l’aiuto di 5 signore “di una certa età” che si sono divertite a reinterpretare nella loro maniera scene classiche dell’immaginario erotico, proposte si nella cinematografia che negli attuali video musicali. Un progetto interamente realizzato nel comune di San Nicola Arcella in Calabria del quale ringraziamo tutte le attività e tutte le persone che si sono messe a disposizione per realizzare questa idea.

 

Lo Strego – Breve Biografia

“Lo Strego” nasce come vero e proprio progetto artistico nel 2014 dal rifiuto delle convenzioni e delle tematiche della proposta musicale radiofonica.

Nel 2015 inizia la registrazione del primo concept album totalmente autoprodotto realizzato in versione orchestrale dal titolo “Benemerito Artista del Popolo”, composto da 9 brani tra i quali “Il Dj” che entrerà più tardi nella top ten dei singoli più scaricati della classifica di ITunes.

La proposta musicale e fortemente legata al tema della provocazione, dove la musica si riduce a semplici sequenze armoniche con il compito primario di creare l’ambiente adatto alla diffusione del messaggio.

Dopo la partecipazione nel 2016 al Talent Show televisivo “Amici di Maria De Filippi” inizia il progetto “I Profanatori di Spoon River” composto da un tour live nelle piazze italiane e dall’omonimo EP di cinque brani prodotto in collaborazione con Paolo Pezzano (Showstore.it), mentre gli arrangiamenti sono stati affidati al maestro Clemente Ferrari, scaricabile ed acquistabile da luglio sui principali digital store e negozi associati.

Curriculum Artistico

7/03/2015: Finalista al concorso nazionale di canto “Incanto” a Morciano categoria Inediti con la canzone “L’Arrivista”. Presidente di giuria Mara Maionchi.

05/03/2016: 2° posto assoluto al concorso nazionale di canto “Incanto” a Morciano categoria inediti e vincitore del premio speciale BIM Music Network con la canzone “L’Astronauta”. Presidente di giuria Francesco Sarcina.

20/07/2016: Finalista al concorso nazionale di canto BIM Music Network categoria inediti. Presidente di giuria Mogol.

23/08/2016: Finalista e vincitore del premio “Special Radio Deejay” al concorso nazionale di canto “Deejay on Stage” a Riccione con la canzone “L’Astronauta”.

19/11/2016: Ammissione al talent televisivo “Amici di Maria De Filippi”

16/12/2016: 9° posizione nella classifica Italiana di Itunes con il singolo “Il Dj”

25/03/2017: Ammissione alla fase finale del talent televisivo “Amici di Maria De Filippi”

02/06/2017: Inizio del tour “I Profanatori di Spoon River”.

 

Link Social

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/lostregoofficial/

PAGINA INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lostregoofficial/

 

Paolo Pezzano

 

Pulsante per tornare all'inizio