CULTURA E EVENTI

Il 21 Giugno la Pro Loco di Tolve, come anche tante altre Pro Loco della regione saranno impegnate nella festa della musica.

La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione dell’ UNPLI e del Mibact.
La data è stata scelta non a caso celebrando quello che sarà l’inizio dell’estate. A Tolve la manifestazione si terrà in quello che è il centro storico, precisamente il Rione Castello.
Ci saranno diverse esibizioni in più punti del rione.
Alle ore 17 si terrà un’esibizione a cura delle classi di strumento musicale dell’istituto comprensivo ‘Oronzo Albanese’ presso la piazzetta dell’orologio.
Alle ore 18:00 per tutti gli appassionati di rap e Hip Hop,presso la Piazzetta Amati, si terrà una Jam Session a cura di Nick il clown ,rapper emergente di Lavello, Halfy Kaiba, un rapper di Rapolla e Dilan un ragazzo di Tolve appena affacciatosi alla scena Hip Hop.
Alle ore 19:00 presso l’Arco D’Erario avverrà l’esibizione della associazione musicale ‘F. Mentissi’.
Successivamente sullo scorcio suggestivo del belvedere di San Rocco ci sarà la baby dance a cura dell’ a.s.d Dancing Emoticon.
Per finire alle ore 21:00 si esibirà il cantautore di Oppido Lucano Gianni Basilio all’Arco del Portello.
Queste le parole del presidente della Pro Loco di Tolve Gianluigi Armiento:
“Abbiamo raccolto con piacere l’invito dell’UNPLI ad inserire Tolve tra i luoghi della Festa della Musica. Come prefissato dal bando di partecipazione porteremo la musica in luoghi non abitualmente usati per spettacoli del genere ed abbiamo puntato su un centro storico che a Tolve sta tornando a vivere grazie al sapiente lavoro della Pro Loco ma anche di altre associazioni presenti sul territorio. Siamo sicuri, come da nostra abitudine, che questo sarà solo la prima edizione di una kermesse che cercheremo di consolidare negli anni perché la continuità è il nostro cavallo di battaglia.”
Ufficio stampa Pro Loco Tolve
Nicola Ronca
Pulsante per tornare all'inizio