MUSICA

“HOLIDAYS IN ROME” il nuovo VIDEO degli ANIMAREA da oggi disponibile su YouTube

Il videoclip di “HOLIDAYS IN ROME” è da oggi disponibile sulla pagina YouTube dell’etichetta discografica IRMA Records. Il brano è tratto dall’omonimo album degli ANIMAREA in uscita il 26 giugno

Il Video degli ANIMAREA è stato girato a Roma ed è firmato dal regista Giacomo Triglia (produttore di videoclip per Ligabue, Francesca Michielin, Zero Assoluto, e molti altri).

In un’atmosfera da “Vacanze Romane” la cantante (Rossana Bern) veste i panni di una turista anni ’50 a passeggio per le strade di una moderna e affollata Roma.

Anacronistica nell’abbigliamento e nelle movenze la turista diventa interprete di un passato romantico, dell’ottimismo di quegli anni andati ma, soprattutto, della voglia di credere sempre nelle proprie idee senza il timore del giudizio altrui.

ANIMAREA, nato da un’idea di Gabriele Toniolo – chitarrista, autore e produttore, e Rossana Bern – voce – è un progetto musicale fondato nel 2008 dal genere raffinato tra smooth latin jazz e pop-soul. Dopo il fortunato singolo “Onda Anomala”, estratto dall’EP “ANIMAREA”, e diverse partecipazioni ad eventi live, nel 2015 iniziano la pre-produzione del loro primo album “HOLIDAYS IN ROME”, per l’etichetta IRMA RECORD.

Il progetto vede la collaborazione di importanti artisti della scena musicale italiana ed internazionale: da Michele Bonivento a Gianni Vancini (sassofonista di Umberto Tozzi, Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri, Bono, Sting, Andrea Bocelli e Zucchero), da Leo Di Angilla (percussionista di Jovanotti) a Andrea Quinzi (batterista di Riccardo Fogli), fino ad arrivare all’incredibile voce soul di Cheryl Porter.

Link per vedere il video:

https://youtu.be/CTJsDCQvqeU

 

Pulsante per tornare all'inizio